Calciomercato.com

Napoli, i tifosi dell'Atletico si 'fregano' la canzone

Napoli, i tifosi dell'Atletico si 'fregano' la canzone

  • G.S.

Sono tanti i prodotti made in Naples che vengono esportati all’estero. Quando si parla di pizza, mozzarella di bufala, babà o sfogliatelle si fa riferimento alla città partenopea. Adesso, però, anche nel calcio qualcuno ha deciso di emozionarsi con un inno che sta facendo il giro del mondo. Si tratta della canzone dei Righeira rivisitata e corretta dal popolo del San Paolo. “Un giorno all’improvviso” è diventato un cult al punto che l’altra sera si è sentito anche sugli spalti del “Vicente Calderon” di Madrid dove si stava giocando l’ottavo di finale di ritorno tra l’Atletico e il Psv Eindhoven. Il gruppo di “El Frente Atletico” ha deciso di “copiare” i napoletani per tutta la durata della partita e soprattutto dopo il successo ottenuto ai calci di rigore contro la formazione olandese.

Tutti sanno le parole di questo inno della squadra azzurra, e come si legge sul "Roma", questo è il testo dei fan dell’Atletico: Los años han pasado (Gli anni sono passati) y el Frente sigue igual (e il Frente è sempre lo stesso) honrando tus colores (onorando i tuoi colori) por toda la ciudad (per tutta la città) no importa lo que pase (non importa quello che succede) no nos separarán (non ci separeranno) Atleti yo te amo (Atletico, io ti amo) ¡contigo hasta el final!” (con te fino alla fine). Il Napoli, dunque, fa tendenza ovunque e naturalmente ne saranno ben fieri gli spagnoli di Sarri che alla fine di ogni partita vanno a cantare tutti insieme sotto la Curva. È diventato un appuntamento fisso, nel bene e nel male.

Anche quando non si vince, si comincia ad intonare “Un giorno all’improvviso” a cinque minuti dal termine dell’incontro. Poi al triplice fischio finale l’abbraccio di tutti con uno stadio davvero unico che non finisce mai di stupire. Basti pensare all’urlo “The Champions” durante l’inno della Uefa. Beh, se le cose dovessero continuare così, lo si potrà sentire anche il prossimo anno. Intanto si tengono stretti “Un giorno all’improvviso”.

Altre Notizie