Calciomercato.com

  • Napoli, i tifosi si aspettano tre cose

    Napoli, i tifosi si aspettano tre cose

    • G.S.
    In estate si chiariranno molti aspetti, legati al presente e al futuro del Napoli. La richiesta resta sempre la stessa: scudetto, senza se e senza ma. Il presidente, prima restio nel parlarne, ha sdoganato il tricolore, ne discute con inedita libertà e dunque, a partire da giugno, sarà chiamato a migliorare la squadra per assecondare le aspettative dei tifosi che dal nuovo anno si aspettano una svolta importante sul piano degli investimenti, tenuti a freno nel 2014. Oltre al mercato il calcio giocato, con una squadra chiamata a scalare la classifica per ipotecare il terzo posto.

    Altro pianeta la Juventus e forse distante anche la Roma per sperare in qualcosa in più, meglio riparlarne dalla prossima stagione agonistica. Poi la coppa, da onorare e magari da vincere. Bisogna passare da Kiev per andare all'ultima fermata, per seguire la strada che porta a Varsavia, sede della finale. Un sogno da cullare, magari dando una scorsa alla bacheca, orfana di un trofeo europeo da ventisei anni. Per il tricolore il cammino resta impervio e accidentato mentre la coppa Uefa può diventare un obiettivo reale. La panchina dice Benitez, re di coppe anche a Napoli.

    Può essere lui il valore aggiunto di una squadra che nel doppio confronto può fare paura a chiunque, soprattutto quando il San Paolo riesce a trasformarsi nel dodicesimo uomo. Proprio lo stadio, destinato a diventare argomento dominante nei prossimi mesi. I tifosi nostalgici e tradizionalisti, si augurano un restyling dell’impianto di Fuorigrotta mentre altri, per il 2016, sperano in un colpo di teatro, in uno stadio di proprietà del club, progettato e annunciato da De Laurentiis. Tante responsabilità per l’anno che verrà.

    Altre Notizie