Calciomercato.com

  • Napoli, i voti di CM: Higuain non pervenuto, alla fine la decide Albiol

    Napoli, i voti di CM: Higuain non pervenuto, alla fine la decide Albiol

    • Nicola Balice

    Juventus-Napoli 1-0

     

    REINA 6 – Sbaglia il primo passagio, unico errore in una prova in cui gli è bastata la personalità palla al piede e in uscita. Almeno fino a quel tiro che Albiol rende imparabile o quasi.

    HYSAJ 6.5 – Altro schiaffo in faccia a chi non lo ritiene, o riteneva, all'altezza di una squadra da titolo. Controlla tutto con personalità, limitando anche un certo Pogba. Pure per questo gli si può perdonare qualche imprecisione in fase di spinta.

    ALBIOL 5.5 – Anche se a gioco fermo, quel gol sbagliato forse lo condiziona a livello psicologico. Quella deviazione su Zaza poi pesa tanto, tantissimo. E non solo sulla partita.

    KOULIBALY 7 – Un gigante autentico. Quando esce palla al piede sembra imprendibile, non va mai in difficoltà e spegne sul nascere gli ardori degli attaccanti bianconeri.

    GHOULAM 6 – Patisce il confronto con Cuadrado, ma azzecca il tempo dell'intervento proprio quando il colombiano sembrava lanciato a rete a metà ripresa.

    ALLAN 6.5 – Corre per due, a volte per tre. Un po' scorbutico a volte, ma sempre efficace (90 GABBIADINI ng).

    JORGINHO 6 – Marcato praticamente a uomo da Khedira fatica a far decollare il gioco del Napoli, allo stesso tempo però non perde mai la calma o palloni sanguinosi.

    HAMSIK 6 – Tanto lavoro sporco, senza entrare mai nel vivo della manovra partenopea.

    CALLEJON 5.5 – Si fa notare più che altro per un fallo da ammonizione, detta un taglio dopo l'altro vanamente.

    HIGUAIN 5 – Stritolato tra Bonucci e Barzagli prima, controllato poi anche da Rugani. Una notte da comune mortale per l'alieno capocannoniere della serie A.

    INSIGNE 6 – Il migliore nel tridente del Napoli, ha almeno il merito di provarci a impensierire Buffon (77' MERTENS ng)

     

    All. SARRI 6.5 – Fino al minuto 88 aveva raggiunto il suo scopo, magari con il pizzico di rammarico tipico di avrebbe forse potuto osare un po' di più. Il Napoli torna a casa sconfitto da una Juve incerottata e secondo in classifica, ma tutt'altro che ridimensionato.

    @NicolaBalice


    Altre Notizie