Calciomercato.com

  • Napoli, i voti di CM: eroe Pocho, Dossena dov'è?

    Napoli, i voti di CM: eroe Pocho, Dossena dov'è?

    • Francesca Fortunato

    CAGLIARI-NAPOLI 0-1

    De Sanctis 6 -  E' in forma e lo dimostra anche senza doversi impegnare troppo. Attento sui calci d'angolo, spegne ogni entusiasmo del Cagliari rispondendo presente agli attacchi di Nenè e Matri.
    Santacroce 6,5 - A volte ritornano... si gioca bene l'occasione. Gli manca un po' il ritmo partita e forse per questo sbaglia qualche anticipo e cala con il passare del tempo. Ma ha piedi buoni. (14' s.t. Campagnaro 6 - Entra ed è come al solito ordinato, ma si fa male ad un quarto d'ora dalla fine del match. Si sacrifica per la squadra spostandosi in attacco).

    Cannavaro 7 - E' il faro della difesa, guida i compagni senza cercare 'leziosismi', anzi quando serve non ci pensa due volte e getta la palla in tribuna.
    Aronica 6 - Qualche sbavatura pericolosa e qualche stop sbagliato, ma nel complesso va premiato per l'impegno, come a scuola.

    Maggio 6 - In avanti si sente la sua mancanza anche se è in campo. Non è ancora quello di un tempo. Dovrebbe spingere sulla fascia, invece è ottimo in fase difensiva e assente in attacco.
    Yebda 6,5 - Si inserisce sempre meglio nei meccanismi azzurri, passaggi semplici e precisi ma allo stesso tempo mostra buona classe lì in mezzo.

    Gargano 6 -  Una macchina che recupera palloni. E' utilissimo ai compagni e pressa molto gli avversari. Il voto scende perchè prende un'ammonizione che gli farà saltare la partita con la Lazio.
    Dossena 5,5 - Forse ha lasciato la testa a Liverpool. Una prestazione inferiore alle attese, doveva essere il riscatto. Dopo 42' è costretto ad abbandonare il campo per un risentimento muscolare (42' Zuniga sv)

    Sosa 6 - Non riesce a sfondare in avanti. Tenta poco il tiro in porta, ma cerca spesso i duetti con il Pocho (11' s.t. Cavani 7 - Gli basta un attimo per dimostrare perché è il 'titolarissimo'. Immediatamente pericoloso in area, consegna a Lavezzi l'assist del gol vittoria).

    Hamsik 6,5 - Nel primo tempo fa girare bene la squadra, ma gli inserimenti? Non pervenuti. Meglio nei secondi 45'.
    Lavezzi 8 - L'eroe si ripete ancora una volta. Ci crede anche quando tutti sono pronti a lasciare lo stadio, e fa bene. Nel primo tempo sbaglia qualche appoggio.

    Mazzarri 7 - Continua ad azzeccare le scelte per far rifiatare i suoi ed essere sempre pronti. Ha trasmesso il suo carattere alla squadra, ma ha tanti incerottati.


    Altre Notizie