Calciomercato.com

  • Napoli, idee Chievo ed Empoli per Rafael e Vargas

    Napoli, idee Chievo ed Empoli per Rafael e Vargas

    • Giovanni Scotto
    Le manovre di mercato in casa Napoli devono ancora prendere il via, ma qualche idea già circola. Non ci saranno solo acquisti, ovviamente, ma anche cessioni. Si guarda già a quelle operazioni in uscita che in un modo o nell'altro andranno fatte. Traffico in porta, dove il probabile doppio arrivo di Reina e Sepe (questo più scontato) porterà a una vera e propria rivoluzione.

    VIA RAFAEL, ANDUJAR E COLOMBO INCERTI - Con Reina che si prenderebbe il posto da titolare il ruolo di secondo dovrebbe toccare a Sepe. Lo spagnolo difficilmente gioca tutte le partite per motivi fisici, e quindi ci sarebbe sufficiente spazio. A questo punto è scontata la partenza del brasiliano Rafael: l'ex Santos, fatto fuori anche dalla nazionale per la Coppa America, deve essere recuperato. Difficile che arrivi un'offerta importante, più facile la strada del prestito, magari in Italia. Si apre l'ipotesi Chievo, che deve cercare un portiere per il futuro. Occhio anche all'Empoli, che perdendo proprio Sepe è in cerca di un nuovo estremo difensore. I toscani sono attenti a Scuffet e Skorupski ma non solo. Bisogna capire la volontà di Rafael, che probabilmente spinge per una difficile cessione a titolo definitivo. E naturalmente anche le posizioni di Andujar e Colombo diventeranno incerte: l'argentino è in comproprietà col Catania, mentre il veterano è in scadenza. Il Napoli prima sistemerà i ruoli principali poi deciderà cosa fare con questi due.

    RIECCO VARGAS - E un altro azzurro da piazzare è Edu Vargas. L'attaccante cileno rientrerà dal prestito al QPR, che è retrocesso in Championship in Inghilterra. Molto improbabile che resti in azzurro, di sicuro non sarà così con la conferma di Benitez. Il Napoli dovrà lavorare, quindi, a un altro prestito. In questo caso l'ipotesi Serie A è quella preferita, anche per volontà del giocatore che la preferisce alla Premier. Chievo ed Empoli sono le prime due idee: entrambe le formazioni cercano un attaccante, e quella del cileno potrebbe essere una scommessa interessante. In Inghilterra il rendimento di Vargas è stato altalenante, ma in più di un'occasione ha fatto intravedere le sue qualità.
     

    Altre Notizie