Calciomercato.com

  • Napoli, il #cipuostare di Benitez scatena tanti errori arbitrali

    Napoli, il #cipuostare di Benitez scatena tanti errori arbitrali

    • G.S.
    Sembra quasi uno scherzo del destino, ma da quando Rafa Benitez si è inventato il “ci può stare” durante le partite del Napoli gli arbitri ne combinano di tutti i colori. La trovata del tecnico spagnolo per accusare la Juve di favori arbitrali ha poi generato uno “tsunami” di sviste che non hanno freni. Travolti Pioli, Stramaccioni e in ultimo, anche Gasperini, le cui urla ieri notte riecheggiavano nel ventre del San Paolo.

    Qualche errore contro, qualche altro a favore. Dopo le polemiche post Lazio anche il Genoa si lamenta per il gol in fuorigioco (sospetto) di Higuaìn e per il calcio di rigore ancora sul Pipita che per molti era quantomeno discutibile. Situazioni che hanno irritato Gasperini, così come Stramaccioni giovedì scorso in Coppa Italia, e che costringono Rafa Benitez a dover fare il consueto passaggio sugli arbitri. Lamenti o no, aiutini o no, il #cipuòstare è diventato un trend del post partita del Napoli. In realtà Calvarese non ha diretto benissimo, facendo qualche “torto” anche al Napoli.

    Di certo il tecnico azzurro non si fa cogliere in flagrante e dribbla abilmente le polemiche: 'Ho parlato solo una volta di arbitri e qualcuno si è arrabbiato, ma Higuain ha subito più falli non sanzionati. Abbiamo meritato di vincere contro una buona squadra come il Genoa. Credo che il rigore sia netto, gli episodi a nostro favore non sono tantissimi. Analizzando tutte le situazioni, posso dire che abbiamo meritato la vittoria'.

    Altre Notizie