Calciomercato.com

  • Napoli:| Il numero 7

    Napoli:| Il numero 7

    7, come le reti segnate dal Napoli in “zona Cesarini”, ovvero nei minuti finali della gara. Quasi la metà degli 11 punti che collocano attualmente la squadra di Mazzarri  al secondo posto in classifica, sono frutto di finali di gara esaltanti che hanno visto il Napoli andare a segno con una discreta facilità, tanto che la media dei partenopei, attualmente, è di almeno un gol a gara negli ultimi 10 minuti di partita. La maggior parte di questi gol, come anticipato, hanno consentito agli azzurri di poter guadagnare preziosissimi punti, come in occasione della trasferta di Genova, quando Hamsik e Cavani ribaltarono completamente il vantaggio doriano negli ultimi 7 minuti, passando poi per l’exploit di Cesena quando, ancora Hamsik e due volte Cavani, riuscirono a garantire al Napoli i tre punti a 9 minuti dal termine. “Conti alla mano” possiamo affermare che il Napoli ha guadagnato 5 punti grazie a questi sontuosi rush finali di questo primo scorcio di campionato, senza dimenticare che, come è successo anche nell’ultima giornata contro la Roma, i partenopei hanno raddoppiato a 7 minuti dal fischio finale, a dimostrazione di una supremazia totale in “zona Cesarini”. Per completare questo rilevamento va evidenziato che anche la difesa azzurra sta facendo la sua parte sotto questo aspetto: un solo gol subito nei minuti finali di gara.


    Al secondo posto, in questa particolare graduatoria delle squadre più prolifiche nei minuti finali di gara, troviamo, molto staccato il Palermo con 3 realizzazioni, seguito a sua volta, a quota 2, da Lazio, Genoa, Roma e Bologna.

    Curiosità: la Fiorentina è l’unica squadra del campionato che non ha né segnato, né subito reti nei minuti finali di gara


    Altre Notizie