Calciomercato.com

  • Napoli, il programma del raduno di domani

    Napoli, il programma del raduno di domani

    • Giovanni Scotto
    Quasi pronta la lista dei convocati per il ritiro del Napoli, o meglio, per il raduno della squadra, previsto per domani a Castelvolturno. In realtà quello previsto è un pre-raduno, dove sono in programma test medici e fisici, che dureranno fino a venerdì. Poi ci sarà il raduno vero e proprio, al quale prenderanno parte i giocatori che partiranno giovedì prossimo per Dimaro. Possibile che sabato e domenica ci sia riposo, per poi fare sul serio da lunedì con i primi allenamenti. Rafa Benitez dovrà rinunciare, almeno da subito, a tutti i giocatori che hanno partecipato al Mondiale.

    Quelli fatti fuori ai gironi saranno a Dimaro sin dai primi giorni, sennò già dal primo. Vedi Lorenzo Insigne che potrebbe anticipare un po’ le vacanze. Invece i calciatori che sono andati avanti al Mondiale arriveranno sicuramente a ritiro inoltrato. Chi è uscito agli ottavi la seconda settimana, gli altri ugualmente ma se accorceranno le vacanze. Vargas dovrebbe essere tra questi, perché Benitez vuole valutarlo. Tutti gli altri (dai quarti in poi) torneranno ad agosto entro metà mese, sicuramente prima di ferragosto.

    Benitez deve compensare le assenze portando un po’ di giovani, ma anche qualche reduce dal prestito. Dovrebbero esserci Rosati e Donadel, mentre Fideleff dovrebbe rimanere in Argentina. Saranno chiamati i giovani Ciano, Maiello e Novothny, possibilità di vedere anche Roberto Insigne, che lo scorso anno saltò il ritiro per infortunio.

    Altre Notizie