Calciomercato.com

  • Napoli, il punto sugli infortunati

    Napoli, il punto sugli infortunati

    • Giovanni Scotto

    I “malati” in casa Napoli, purtroppo, non mancano. Una serie di infortuni che ha falcidiato la squadra di Benitez, soprattutto in difesa. Zuniga, che si è operato esattamente 57 giorni fa al ginocchio sinistro, e Giandomenico Mesto, che nella gara col Catania del 2 novembre scorso e poi anch’esso operatosi il lunedì successivo. I due esterni ieri sono stati visitati dal luminare che li ha operati, il professor Mariani. La doppia visita si è svolta a Roma, presso Villa Stuart, dove esercita Mariani.

    Esito positivo per entrambi gli azzurri: una visita più approfondita è stata svolta da Camilo Zuniga, che teoricamente è vicino al rientro. I progressi per l’eliminazione di una calcificazione al menisco sono positivi, ma il colombiano, pur avendo avuto l'ok per tornare in gruppo, non anticiperà i tempi previsti, che rimangono fissati per metà gennaio, quindi per la penultima partita del girone di andata contro la Sampdoria, o al massimo col Verona. Anche se c'è pure la partita del 15 gennaio con l'Atalanta.

    Anche Giandomenico Mesto si è sottoposto al controllo, e pure per lui il recupero procede in modo positivo: per l’ex Genoa il ritorno in campo è fissato in tre mesi. Possibile che Mesto possa partecipare alle ultime giornate di campionato, con un ritorno in campo ipotizzabile per marzo o al più tardi aprile. In ogni caso c’è stata soddisfazione perché il doppio recupero procede per il meglio. Si sente più in forma anche Marek Hamsik, che sta smaltendo l’edema al piede sinistro: anche per lui si parla di un rientro a gennaio.

    Altre Notizie