Calciomercato.com

  • Insigne, Mesto e Dossena:| Napoli, le chance in più
Insigne, Mesto e Dossena:| Napoli, le chance in più

Insigne, Mesto e Dossena:| Napoli, le chance in più

  • G.S.

La terza partita: è quello il crocevia dinnanzi al quale soffermarsi e poi lasciarsi andare, eventualmente, a qualche valutazione: un anno fa, quando c'erano campionato e Champions (e cerano alternative meno consistenti), dopo centottanta minuti consumati in tre o quattro giorni, Mazzarri si sistemava con le proprie statistiche in mano, dava un'occhiata alle condizioni del titolari e poi avvicendava; un anno dopo, ora che si va da Catania alla Lazio alla Sampdoria, e dunque è tutto campionato, torna in vigore il vecchio sistema.

Dunque, da domani, attenti agli allenamenti, soprattutto a Dossena (che titolarissimo lo è stato e va ancora considerato tale) ma anche a Mesto (che ha giocato con Mazzarri, anche se ormai tanto tempo è passato). E però poi meglio sbirciare per capire come stanno i tre tenori e come sta Lorenzino Insigne, che ha immediatamente scalato le gerarchie, è diventata la prima scelta della panchina offensiva, e va considerato praticamente il dodicesimo uomo.

Marassi comparirà soltanto domani nei pensieri di Mazzarri, ma cè qualcuno che già può cominciare a concentrarsi: perché domenica pomeriggio, qualcosaltro succederà. Non tantissimo, quanto basta per parlare di turn-over. Poi verrà l'Europa League: ma lì la rivoluzione è largamente annunciata, sarà (chiaramente) un altro Napoli.

(Corriere dello Sport - Edizione Campania)

Altre Notizie