Calciomercato.com

  • Napoli addio: Inter e Lazio su Maggio, ma occhio alla Juve

    Napoli addio: Inter e Lazio su Maggio, ma occhio alla Juve

    • Giovanni Scotto
    Per un maggio che sta per arrivare ce n'è uno che invece sta per partire. È il Christian del Napoli, esterno destro ex idolo del Napoli di Mazzarri, promosso anche vice-capitano, ma finito in grosse difficoltà con l'inizio dell'era Benitez. Problemi a metà strada tra una condizione difficile da tenere ad alti livelli e una stagione poco felice. Ma soprattutto un adattamento non facile alle richieste del nuovo allenatore, che ai suoi esterni chiede di fare le due fasi alla perfezione, a discapito della velocità volendo, che rimane il miglior pregio di Maggio, bravo come pochi a buttarsi nella profondità. 

    QUANTI OSTACOLI - Un modo di giocare tutto nuovo, quindi, e un adattamento che di fatto non c'è mai stato. In più, il giocatore ha avuto qualche acciacco fisico, culminato con l'incidente di Porto dove ha subito un problema al costato che ha richiesto l'intervento chirurgico per risolvere una piccola falla pneumotoracica. Qualche settimana di stop, forse meno, ma per ora Maggio è ancora fuori, e Benitez non sembra volerne accelerare il recupero. Perché? Ovviamente il motivo è la stagione insufficiente del vicentino, anche perché è stato scoperto un valido Henrique ben adattato sulla fascia destra (suo anche un super gol a Catania).

    FUTURO INCERTO - Ma su Maggio pesa anche un futuro molto incerto: il suo contratto è in scadenza nel 2015 e di rinnovo non si parla nemmeno. 'Nessuno ci ha chiamato - ha chiosato senza rischi di equivoci il suo procuratore Briaschi', lasciando intendere qualsiasi scenario. Il più probabile è l'addio, soprattutto perché gli estimatori di Maggio non mancano. Si comincia con l'Inter, dove Mazzarri lo vorrebbe sulla fascia destra. Il toscano, che ha appena incassato la fiducia di Thoir, avrebbe già parlato col suo presidente di questa opportunità. Maggio, con Behrami, potrebbe essere il doppio colpo dal Napoli. E il gradimento del giocatore è scontato. Ma attenzione, da Milano si mormora che la conferma di Mazzarri è tutt'altro che scontata, quindi Maggio rimarrà sulle spine.

    SORPRESA BIANCONERA - Altre ipotesi: c'è la Lazio che segue l'esterno a prescindere da Reja, che ovviamente ne ha parlato benissimo a Lotito e Tare. Il patron della Lazio, però, vuole aspettare. Maggio sarà visionato ancora, e il presidente della Lazio vuole vederlo in Nazionale, dove l'azzurro è pronto alla convocazione nonostante l'annata difficile. Maggio piace alla Lazio, e potrebbe piacere anche con un tecnico diverso da Reja. Ma attenzione alla Juventus: Mauricio Isla non convince più il tecnico, e Conte vorrebbe una soluzione diversa per la fascia destra. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com se il tecnico salentino confermerà l'assetto a tre difensori anche nella prossima stagione, riterrà Maggio una soluzione ideale e pronta, considerando l'esperienza del giocatore del Napoli. Già in passato Conte ha elogiato l'ex doriano, ma al momento la Juventus resta alla finestra, tenendo presente che segue anche Zuniga, in passato vicinissimo ai bianconeri.

    Altre Notizie