Calciomercato.com

  • Napoli italiano: Valdifiori ad un passo
Napoli italiano: Valdifiori ad un passo

Napoli italiano: Valdifiori ad un passo

Una Napoli azzurro, non solo per il colore delle maglie. L'idea del presidente Aurelio De Laurentiis è quella di aprire un nuovo ciclo con una squadra formata prevalentemente da giocatori italiani. La scelta di Maurizio Sarri, artefice della grande stagione dell'Empoli, è stato il primo tassello, con lui arriveranno nazionali di Conte o in odore di convocazione. Il primo nome in cima alla lista dei desideri del nuovo direttore sportivo Giuntoli è Matteo Darmian, esterno difensivo classe 1989, in scadenza nel 2017 con il Torino. L'offerta, 7 milioni di euro più Zapata, non ha convinto Cairo, ma le parti torneranno a parlarsi nonostante l'interesse concreto del Bayern Monaco.

NON SOLO REINA - Per la porta, parallelamente al ritorno di Reina, resta in piedi l'ipotesi  Marco Sportiello, numero dell'Atalanta e dell'Under 21 italiana. Nome segnato a penna rossa, come quelli di Riccardo Saponara, protagonista proprio ad Empoli con Sarri e corteggiato anche da Roma e Juventus, e Ciro Immobile, al quale non dispiacerebbe tornare a giocare con l'amico Insigne. Obiettivi di mercato, per un Napoli sempre più azzurro.

INCONTRO CON L'EMPOLI - Intanto è terminato l'incontro tra l'Empoli e il Napoli per parlare di Mirko Valdifiori, regista della squadra toscana firmata Sarri. Nelle discussioni tra i club è entrato anche il nome di Hjsaj, terzino mancino albanese. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Napoli ed Empoli hanno trovato l'accordo per Valdifiori, sulla base di 5 milioni di euro: c'è l'accordo tra i club, non ancora con l'agente. Domani sono previst nuovi contatti: per il centrocampista pronto un quadriennale da circa 800mila euro annui. 

20 MILIONI PER IL TRIO TOSCANO - Il Napoli, nell'incontro con l'Empoli, ha sferrato l'attacco non solo per Valdifiori, ma anche per Hjsaj e Saponara. Secondo Gianluca Di Marzio, i partenopei hanno offerto 20 milioni di euro più bonus per il trio toscano. L'Empoli barcolla, ma vuole provare a tenere Hjsaj e Saponara.

Altre Notizie