Calciomercato.com

  • Ag. Radosevic a CM: 'Via da Napoli solo se...'

    Ag. Radosevic a CM: 'Via da Napoli solo se...'

    • Giovanni Scotto

    Lo ha sottolineato anche Aurelio De Laurentiis: apprezza Rafa Benitez perché utilizza tutti i giocatori della rosa. Anche se solo per qualche minuto, tutti i calciatori del Napoli sono stati utilizzati dal tecnico spagnolo. Un ottimo modo per aumentarne l'autostima e il senso di appartenenza alla squadra, ma in certi casi, però, non basta. Josip Radosevic, ad esempio, è quello che dopo Uvini e Bariti ha avuto meno spazio di tutti. Arrivato lo scorso anno, non è stato mai utilizzato da Mazzarri, ma Rafa Benitez lo considera. Tuttavia nelle ultime dichiarazioni l'allenatore ha fatto capire che per lui non ci sarà molto spazio. Si ipotizza, quindi, una cessione a gennaio: a tal proposito Calciomercato.com ha parlato con il suo procuratore Giuseppe Bosifé.

    Giuseppe, un bilancio del 2013 di Radosevic?  

    'È il più giovane del gruppo, non è stato facile inserirsi in una squadra come il Napoli. Sta migliorando tanto, anche solo con l'allenamento. Per lui questa è un'esperienza importante, sia tecnicamente che come crescita personale. È sereno deve aspettare il suo momento. L'allenatore gli parla, lo considera e ne parla bene in pubblico. Spesso Radosevic e Benitez si confrontano sul lavoro fatto'.
     
    Però gioca poco...
    'Come dicevo non è semplice in un gruppo consolidato e competitivo come il Napoli. Anche solo con gli allenamenti sta crescendo e lavora duro per correggere alcuni difetti. Benitez lo segue e lo aiuta, per questo Josip è contento'.

    A gennaio può andare via in prestito?

    'Di prestito non se n'è mai parlato. Il pensiero della società, fino ad ora, è stato di tenerlo. Vediamo con l'Europa League il club cosa deciderà, ma di ragazzi titolari in Serie A classe '94 se ne vedono pochissimi, o niente. Non è facile trovare una squadra che faccia giocare sempre un ragazzo così giovane'.

    Lui cosa vorrebbe fare?
    'Se pur andando via non deve giocare meglio allenarsi con dei campioni come quelli del Napoli. Non ne abbiamo parlato, senza più la Champions la società potrebbe anche tenerlo, ma è tutto prematuro'.

    Quindi lui non vuole andar via?

    'Radosevic è felice di rimanere in azzurro, non chiede la cessione. Ci confronteremo con la società. È giusto proseguire il suo percorso di crescita. Sicuramente bisogna trovare il modo di farlo giocare con continuità, questo è chiaro, ma altrimenti tanto vale che resti'

    Eventualmente estero o Italia?
    'Radosevic ha avuto offerte anche dall'estero, e le ha rifiutate perché voleva fortemente il Napoli. Ha imparato la lingua, si è integrato in Italia: non penso sia utile mandarlo all'estero'.

    Approfittiamo della tua competenza sul calcio dell'est. Ci dai un giudizio su Matic del Benfica? È da Napoli?

    'Al Napoli vengono accostati molti giocatori forti. Ma bisogna fare i conti con squadre potenti anche economicamente. Matic è un profilo importante, che vedrei bene nel centrocampo del Napoli. Ma Benfica e Porto sono botteghe molto care, come abbiamo visto anche con Martinez in estate. Secondo me è un giocatore molto forte, ma 50 milioni mi sembrano obbiettivamente tanti. E sarebbero tanti anche 30, a dire la verità. È chiaro che il giocatore è importante e qualche società che potrebbe spenderli: si ritroverebbe senz'altro un grande centrocampista.  

     


    Altre Notizie