Calciomercato.com

  • Napoli, l'alternativa a Damiao è Yilmaz del Galatasaray

    Napoli, l'alternativa a Damiao è Yilmaz del Galatasaray

    • Giovanni Scotto

    Piaccia o no, il Napoli si sta guardando intorno per un eventuale sostituto di Edinson Cavani, a rischio partenza nonostante i 63 milioni di euro della clausola rescissoria. Il club partenopeo ha attivato la propria 'diplomazia' in Sud America per monitorare l'attaccante Leandro Damiao, ma c'è un'alternativa europea che si segue con attenzione. Il brasiliano piace molto in Inghilterra e il Napoli si cautela: secondo informazioni raccolte da Calciomercato.com il club di De Laurentiis ha individuato in Burak Yilmaz del Galatasaray la prima alternativa a Damiao, e quindi avrebbe intercettato l'intermediario Fifa che questa primavera ha trattato l'attaccante con la Lazio.

    L'agente lavora a stretto contatto con Alì Egesel, procuratore del giocatore turco, che lo scorso giugno è stato a un passo dal cederlo alla Lazio, salvo poi accettare l'offerta dei connazionali del Galatasaray, che gli ha fatto firmare un contratto fino al 2016. Yilmaz si sta mettendo in evidenza nel proprio campionato con 14 reti già segnate, ma ha fatto benissimo anche in Champions League, dove ha messo a segno 7 gol. Yilmaz, che lo scorso anno premeva per venire in Italia, verrebbe a Napoli di corsa: il Galatasaray lo valuta tra i 20 e i 25 milioni, mentre il calciatore chiede un ingaggio di non meno di 3 milioni di euro. Il patron turco ha parlato di recente di una cifra di 40 milioni, ma si trattò solo di una sparata: un affare potrebbe smuoversi per molto meno, anche perché il 'Gala' non ha problemi economici.

    Cifre non da saldi, ma che sono compatibili coi parametri del Napoli che, in caso di partenza di Cavani, potrebbe prendere addirittura due bomber di spessore. Yilmaz può giocare sia come prima, che come seconda punta e entro estate il ds azzurro Riccardo Bigon potrebbe cominciare ad aprire una trattativa vera e propria. Per ora solo un sondaggio sulla volontà del calciatore di lasciare il Galatasaray, dove è approdato da meno di un anno, che ha avuto un esito positivo. Il 27enne è la seconda scelta appena dietro Damiao: ma la ricerca di un possibile erede di Cavani è appena cominciata.

    Altre Notizie