Calciomercato.com

  • Napoli:| La concorrenza è l'arma vincente

    Napoli:| La concorrenza è l'arma vincente

    • G.S.

    Per il momento gli unici intoccabili del Napoli sono Cavani ed Hamsik. In difesa sia Campagnaro che Britos hanno alle spalle due esperti come Gamberini ed Aronica che non vogliono restare a guardare. A centrocampo è una sfida tutta svizzera. Sulle fasce Dossena chiede spazio a Zuniga. Il posto fisso è un'utopia.

    Non è il premier Monti a dire ciò, ma è il pensiero di Walter Mazzarri in questa nuova stagione calcistica. Il tecnico azzurro ha voluto finalmente allargare la rosa con altri giocatori all'altezza della situazione per poter arrivare alla fine del torneo con una squadra capace di lottare per lo scudetto. L'anno scorso si rese conto ben presto che i cosiddetti gregari non erano all'altezza della situazione.

    La storia è cambiata. Mazzarri ha capito che la concorrenza può essere l'arma vincente. Ci sono ruoli dove non c'è un intoccabile. Forse solo Cavani e Hamsik potrebbero sentirsi dei titolarissimi. Per il resto non ci sono certezze. A partire dal portiere De Sanctis a finire a Pandev in attacco.

    (Il Roma)

    Altre Notizie