Calciomercato.com

  • Napoli, la sfida di De Laurentiis: non perdere Albiol a costo zero

    Napoli, la sfida di De Laurentiis: non perdere Albiol a costo zero

    • Giovanni Scotto

    Uno svarione a inizio partita, che poteva costare caro. Poi la partita di Raul Albiol è stata impeccabile. Il Napoli non ha corso altri rischi particolari grazie a lui e Koulibaly. Insieme la coppia di centrali difensivi del Napoli ha chiuso la porta.

    ADDIO ANNUNCIATO - Lo spagnolo si è preso ancora la difesa della squadra azzurra, ma deve guardarsi dalla concorrenza di Maksimovic, che aspetta ancora il debutto in azzurro e che potrebbe insidiare proprio il posto del difensore ex Real Madrid. Albiol, che nella giornata di ieri ha parlato direttamente dall’aereo in volo da Kiev con radio Kiss Kiss Napoli, per commentare la vittoria in Champions League, nella prima gara del girone B. All’orizzonte c’è la partita con il Bologna, prevista per sabato sera. Potrebbe essere la volta in cui Sarri chiederà ad Albiol di sedersi in panchina per fare spazio a Maksimovic, oppure il serbo potrebbe entrare in campo a partita in corso. In un modo o nell’altro Albiol non teme nulla, nonostante il suo contratto sia ormai in scadenza, e nel luglio del prossimo anno c’è il rischio concreto che possa partire a parametro zero. Il Valencia lo aspetta, ma il presidente De Laurentiis spera ancora di potergli far rinnovare il contratto, anche se Albiol ha già rifiutato l’offerta perché vorrebbe tornare nella sua ex squadra, e quindi avvicinarsi a casa.

    LEADER IN DIFESA - “A Kiev abbiamo vinto una partita fondamentale per il cammino Champions”. Raul Albiol ai microfoni di Radio Kiss Kiss racconta il sucecsso del Napoli al debutto in Champions in Ucraina. «Cominciare bene il girone era il nostro desiderio, vincere in trasferta poi è importantissimo. Abbiamo iniziato bene, ma sappiamo che mancano ancora 5 partite ed il girone è equilibratissimo”. Sarri ha visto il Napoli subire un solo gol nelle ultime due partite. Molto meglo rispetto alle prime due di campionato, quando gli azzurri hanno incassato quattro reti. Un buon inizio, senza dimenticare che l’equilibrio difensivo è la chiave del successo. Anche per questo Sarri vuole la massima concentrazione, e sa che su Albiol potrà contare fino alla fine della stagione, a prescindere dal futuro nella prossima stagione.

    Altre Notizie