Calciomercato.com

  • Napoli:| Così Lavezzi diventò bomber

    Napoli:| Così Lavezzi diventò bomber

    • G.S.

    Fiorentina, Chelsea, Inter. Quattro reti in dieci giorni, Lavezzi svolta. Corre verso la doppia cifra in campionato, sogna altri serate magiche in Champions League. La svolta attraverso i gol, quelli che trasformano un campione in campionissimo. Adesso la svolta, il cambio di passo, quattro gol in dieci giorni e la lucidità ritrovata sotto porta. Un'altra vittoria di Mazzarri, ci sta lavorando da inizio stagione, un lavoro sulla testa e un lavoro tecnico.

    Già, perchè l'allenatore azzurro dà grande importanza ai colloqui personali e proprio questo ha sempre detto al Pocho di crederci di più al momento del tiro, di essere convinto. Poi il lavoro tecnico, a fine allenamento, l'argentino si mette li a bombardare De Sanctis, Rosati e il terzo portiere Colombo. Consigliere speciale Lucarelli, il bomber livornese che ormai è diventato nel gruppo Napoli una sorta di collaboratore aggiunto per Mazzarri.

    Più maturo, cresciuto tatticamente e migliorato tecnicamente. Un Pocho diverso, ancora più convinto, rispetto al passato. Al quinto anno di Napoli, il migliore per rendimento e continuità. Un Pocho sereno, in questi giorni a Napoli con lui il figlioletto Thomas, l'ha portato spesso all'allenamento a Castelvolturno e gli ha dedicato l'ultimo gol contro l'Inter. Lavezzi che quando può organizza grigliate con i compagni di squadra, oppure fa un salto in costiera amalfitana, la settimana scorsa trascorse una giornata a Positano.

    (Il Mattino)

    Altre Notizie