Calciomercato.com

  • Napoli, le mosse per arrivare a Janmaat
Napoli, le mosse per arrivare a Janmaat

Napoli, le mosse per arrivare a Janmaat

  • Giovanni Scotto
Gli scarpini sono pronti per essere calzati. Non manca molto all’esordio Mondiale di Daryl Janmaat, stella dell’Olanda, ormai pronto al debutto in Brasile. Col Feyenoord, e non da quest’anno, si è messo in luce come un esterno destro potente, in grado di fare bene entrambe le fasi. Tanto da guadagnarsi le attenzioni del Napoli, che lo segue dallo scorso inverno. Per il modulo di Benitez sarebbe perfetto sulla fascia destra, eppure il club di De Laurentiis tentenna. Si dice che Janmaat e il Napoli siano ormai fatti per stare assieme, ma non si vedono ancora schiarite. Sembra che il problema sia Maggio. Se il Napoli non riuscirà a cederlo non arriverà un suo sostituto.

FUORI UNO, DENTRO L'ALTRO - Quindi niente nuovo esterno destro. Eppure il gioiellino del Feyenoord piace molto al Manchester United, e anche la Juventus e la Fiorentina lo apprezzano. Possibile che il Napoli accetti di giocare col fuoco, rischiando di farselo soffiare? Possibile, ma improbabile. In attesa del debutto mondiale il diretto interessato comincia a “scalciare” e a lanciare messaggi precisi: "Voglio giocare ad alti livelli. Non mi interessa il campionato in cui potrei andare, l’importante per me sarà approdare in un’ottima squadra, con giocatori che daranno sempre il massimo - ha detto dal ritiro dell’Olanda - adesso però non penso al mercato, in questo momento nella mia testa c’è solo la Coppa del Mondo".

CORSA MONDIALE - “Un grande club” è una definizione generica: di certo Janmaat punta a giocarsi l’Europa, ma più probabilmente quella che si chiama Champions League. E se per caso qualcuno avesse ancora dubbi su quale sia la volontà del classe ‘89, ci ha pensato anche il suo agente Rob Jansen a confermare qualcosa. Il Napoli avrebbe voluto chiudere per Janmaat già prima del Mondiale, ma si sta esitando per valutare la situazione di Maggio. Benitez non vuole folla sugli esterni (ci sono anche Mesto, Zuniga e Ghoulam) e la sensazione è che un’eventuale conferma del vicentino potrebbe davvero bloccare l’arrivo dell’olandese.

Altre Notizie