Calciomercato.com

  • Napoli, le pagelle di CM: Callejon, Mertens e Insigne massacrano il Toro

    Napoli, le pagelle di CM: Callejon, Mertens e Insigne massacrano il Toro

    • Andrea Piva
    Torino-Napoli 0-5

    Reina 6:
    un'uscita ad anticipare Belotti nel primo tempo, una respinta in tuffo su una conclusione dal limite di Benassi nella ripresa. La partita del portiere spagnolo si può riassumere in solamente questi due episodi che gestisce bene.

    Hysaj 6,5: sulla corsia di destra riesce a contenere bene le folate offensive di Boyé prima e di Iturbe poi. Non è mai in difficoltà contro la tecnica dei trequartisti del Torino. 

    Albiol 6,5: insieme a Koulibaly riesce a disinnescare completamente Belotti. Se l'attaccante granata non riesce neanche ad arrivare alla conclusione gran parte del merito va dato alla coppia di centrali del Napoli.

    Koulibaly 7,5: partita praticamente perfetta del numero 26 azzurro. Vince tutti i duelli e tutti i contrasti con i giocatori ergendosi a muro invalicabile davanti alla porta difesa da Reina.

    Ghoulam 6: rispetto a Hysay fatica maggiormente a contenere gli attacchi del Torino sul suo lato, in particolare nel primo tempo. Ma alla fine prende le misure a Falque e stravince il duello con lo spagnolo.

    Allan 7: Sarri gli concede poco più di un'ora di gioco, un tempo che però gli basta per essere decisivo nella partita. È del brasiliano infatti l'ottimo filtrante che permette a Callejon di presentarsi davanti a Reina in occasione del gol dell'1-0, ed è sempre Allan a dare il via all'azione del 2-0.

    (dal 63' Zielinski 7: gran impatto sulla partita del centrocampista polacco che, un quarto d'ora dopo il suo ingresso in campo, segna il gol del 5-0)

    Jorginho 6,5: solita prestazione ordinata in mezzo al campo. Si fa apprezzare sia in fase di interdizione che in quella di impostazione del gioco.

    Hamsik 6: meno brillante rispetto ad altre volte  e rispetto all'altra mezzala partenopea, Allan. La sua prestazione è comunque sufficiente . Nel secondo tempo sfiora anche il gol con un colpo di testa dagli sviluppi di un calcio d'angolo.

    (dal 66' Rog 6: entra con grinta e determinazione)

    Callejon 8: trasforma in oro il primo pallone che tocca, trafiggendo Hart con un perfetto diagonale dopo appena sette minuti. Ci riprova una decina di minuti più tardi ma la sua conclusione questa volta termina sul fondo. Poco male, la doppietta arriva nel secondo tempo.

    (dall'81' Milik sv)

    Mertens 7,5: continua la scalata alla classifica marcatori del fantasista belga che firma il gol del momentaneo 3-0 trafiggendo Hart sul proprio palo. Arricchisce la sua ottima prestazione con l'assist per Insigne in occasione del 2-0 del Napoli.

    Insigne 7: contro l'imballata difesa del Torino anche Insigne, così come i suoi compagni di reparto Mertens e Callejon ha vita facile. Va solo vicino al gol nel primo tempo, lo realizza nel secondo sfruttando al meglio l'ottimo assist di Mertens.


    All. Sarri 7: il suo Napoli è l'unica squadra che è riuscita mettere sotto nel gioco, sia all'andata che al ritorno, il Torino. In totale sono dieci i gol che gli azzurri rifilano ai granata nei due match. Gran parte del merito va dato proprio all'allenatore che ha preparato alla perfezione la partita. 

    Altre Notizie