Calciomercato.com

  • Napoli: le partenze da incubo di Higuain

    Napoli: le partenze da incubo di Higuain

    Gonzalo Higuain fa discutere, sempre e comunque. Nell'ultimo anno gli è successo soprattutto perché è stato sotto gli altissimi standard a cui aveva abituato i tifosi del Napoli e dell'Argentina. Occasioni clamorose mancate e rigori sbagliati lo hanno fatto finire al centro delle critiche. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di non cedere quello che è uno dei migliori attaccanti al mondo e di puntare su di lui nel nuovo ciclo della squadra azzurra, guidata da Maurizio Sarri. Come la scorsa stagione, però, anche quest'anno per Higuain non è iniziato nel migliore dei modi.

    COPPA MALEDETTA - La situazione del Pipita viene analizzata dal Corriere dello Sport in edicola oggi. A bloccare l'argentino sono soprattutto i tanti impegni internazionali, tra Europa e Argentina, che non gli hanno permesso di fare la preparazione con i compagni a Dimaro. Appena finito lo scorso campionato, Higuain è volato in Cile per la Coppa America, giocata fino alla finale persa proprio contro la Roja. Poi qualche giorno di vacanza, prima del rientro in Italia. Domenica Higuain ha giocato contro il Sassuolo, sarà in campo anche nella seconda giornata di campionato, prima di ripartire per l'Argentina e tornare poi a Napoli a soli 3 giorni dalla sfida contro l'Empoli.

    UN ANNO FA - Anche la scorsa stagione non era iniziata nel migliore dei modi per l'ex Real Madrid. Dopo il gol all'Atheltic Bilbao nel preliminare di Champions League, era rimasto a secco per 8 giornate in campionato. Ora la storia si ripete, ma la speranza del Napoli e di tutti i suoi tifosi è che il Higuain riesca a entrare in forma presto, per regalare a Sarri i gol e le giocate di cui è capace.

    Altre Notizie