Calciomercato.com

  • Napoli: Maggio frena l'arrivo di Janmaat

    Napoli: Maggio frena l'arrivo di Janmaat

    • Giovanni Scotto
    Il Napoli ha il secondo acquisto in pugno: Daryl Janmaat, ma non lo prenderà fin quando non sarà ceduto Maggio. Sembra paradossale, ma in certi casi le cessioni non portano guadagni, ma addirittura esborsi. Può essere il caso di Christian Maggio. Il laterale destro, dopo aver salutato la Nazionale, è in vacanza dopo la delusione per l’esclusione dai 23 per il Mondiale. All’orizzonte tante incertezze: l’annata non positiva (anche per i due infortuni) e l’estromissione dall’Italia, che hanno indotto il terzino destro a riflettere sul suo futuro. L’allenatore del Napoli, Benitez, pur apprezzandolo come professionista e calciatore, non lo mette in cima al suo progetto.

    2015 - Maggio ha il contratto in scadenza il prossimo anno, non ci sono i presupposti del rinnovo e quindi il destino è lontano da Napoli. Però la situazione è difficile, in quanto Maggio ha uno stipendio importante (1,2 milioni all’anno), ma allo stesso tempo il club azzurro vorrebbe ricavarci qualcosa e non tenerlo in scadenza di contratto. Difficile perché sono poche le pretendenti di Maggio che possono permettersi un ingaggio così alto. Tra queste la Lazio, che però aveva manifestato interesse con Reja ancora in panchina. Il Napoli potrebbe provare a inserirlo nel discorso Candreva, ma è prematuro fare ipotesi.

    MAZZARRI - Tra le squadre che prenderebbero Maggio c’è il Verona: in realtà è stato il Napoli a proporlo, in quanto ha la certezza che il giocatore gradisce la destinazione. Però il Verona difficilmente potrà pagare lo stipendio per intero, e quindi bisognerà trovare una soluzione. L’Inter di Mazzarri accoglierebbe Maggio a braccia aperte, ma la squadra nerazzurra ha priorità in altri reparti, almeno in questo momento. Quindi acquirenti veri e propri non ce ne sono, ma attenzione alla pista genovese. Sia Sampdoria che Genoa seguono sviluppi e potrebbero farsi avanti per il terzino destro azzurro. In passato anche la Juventus aveva lanciato segnali di interesse, ma ben poco concreti.

    Altre Notizie