Calciomercato.com

  • Napoli, Maggio| 'Cavani, talento assoluto'

    Napoli, Maggio| 'Cavani, talento assoluto'

    • L.T.

    "Questo Napoli ha la qualità per puntare in alto". Christian Maggio non si nasconde ed anzi fa trasparire tutto il suo entusiasmo appena arrivato in ritiro dopo le vacanze. L'esterno azzurro a Folgaria ha trovato un clima di grande armonia ed anche molta convinzione in un gruppo che sta per affrontare la nuova stagione sia sul fronte italiano che su quello europeo.

    Christian, con che animo ti rituffi nella nuova stagione dopo l'esperienza mondiale?

    "Sono contento e non vedo l'ora di cominciare. Personalmente è stato un anno fantastico il 2010. Ho conquistato l'Europa con il Napoli, ho guadagnato la maglia della Nazionale, ho coronato il sogno di giocare un Mondiale, ma adesso voglio fare ancora meglio se è possibile. Speriamo di poter ancora migliorare e toglierci tante soddisfazioni sia in campionato che in Europa League"

    Che Napoli hai ritrovato?

    "Ci sono quasi tutti gli stessi giocatori dell'anno scorso, allorquando facemmo una rimonta straordinaria e ci sono nuovi innesti. E' arrivato Cavani in che è un talento assoluto ed in avanti abbiamo davvero tantissima qualità. Siamo una squadra veloce, rapida nelle ripartenze e molto forte in attacco. Penso che potremmo mettere in difficoltà parecchi avversari"

    E poi stavolta si comincia con Mazzarri...

    "E' importantissimo che il mister possa dare la sua impronta sin dal ritiro. Conosco i metodi di Mazzarri, lui punterà sui suoi schemi e farà in modo che la squadra assorba ogni elemento tecnico e mentale per andare in campo sapendo sempre ciò che bisogna fare. Assimilare sin da subito  gli automatismi dell'allenatore è importante per avere sempre equilibrio ed organizzazione"

    Che obiettivi ha il Napoli quest'anno?

    "L'obiettivo principale è quello di crescere. Lasciamo stare i traguardi, dobbiamo pensare a fare il salto di qualità come squadra per essere protagonisti in Italia ed in Europa. Il Napoli è un grande Club e deve pensare sempre in positivo, sempre però restando coi piedi per terra. Siamo consapevoli delle nostre capacità e su quelle dovremo lavorare, poi vedremo. C'è bisogno di tutti perché giocheremo, speriamo, tante partite e sarà importantissimo il gruppo. Di sicuro rispetto all'anno scorso l'organico è cresciuto e si sente nell'aria molta convinzione"

    La Nazionale l'hai conquistata, adesso non la vuoi perdere più...

    "Certo, resta un mio obiettivo e farò di tutto per meritarmela, ma adesso voglio solo pensare al Napoli. Cominciamo questa avventura con entusiasmo e sarò solo concentrato per dare il massimo con questa maglia".

    Altre Notizie