Calciomercato.com

  • Napoli-Genoa:| Tutti i cambi di Mazzarri

    Napoli-Genoa:| Tutti i cambi di Mazzarri

    • G.S.

    Ora si cambia. Non si può più rischiare. In ballo c'è la Champions da blindare. Mazzarri non vuole più rischiare e sa che contro il Genoa domani non potrà fallire dopo le due sconfitte consecutive che hanno lasciato un po' d'amaro in bocca. La stagione resta esaltante, piena di successi e di tabù violati. Ecco perché si deve cambiare e mettere in campo forze fresche, magari affidarsi all'esperienza. Per invertire una tendenza diventata fastidiosa con un traguardo, la Champions, che è lì a un passo. E sarebbe un'impresa non da poco per una squadra partita per tutt'altre ambizioni. Mazzarri cambia per l'anticipo con il Genoa.

    In difesa sul centro-sinistra Aronica stavolta è in vantaggio su Ruiz. Lo spagnolo è stato autore di due buone partite, ma con qualche svarione di troppo. Il tecnico toscano lo ha provato nel primo tempo della partitella settimanale, ma sarebbe orientato a schierare il difensore siciliano, messo a riposo per qualche turno. Aronica ha fin qui giocato 22 partite per un totale di 1.684 minuti. A completare il reparto, Campagnaro e Cannavaro, al rientro dopo il turno di squalifica. I tre in retroguardia dovranno fare attenzione a due attaccanti veloci e sguscianti come Floro Flores e Paloschi.

    A centrocampo confermato Dossena sulla sinistra, mentre a destra c'è la possibilità che Zuniga sostituisca Maggio, un po' in affanno non al top della condizione. Al centro potrebbe sedersi in panchina Pazienza, lasciando spazio a Gargano e Yebda dal primo minuto. In attacco rientra Lavezzi che tornerà nel tridente con Hamsik e Cavani.

    (Corriere del Mezzogiorno - Edizione Napoli)

    Altre Notizie