Calciomercato.com

  • Mazzarri: 'Con la Juve per qualcosa di speciale'

    Mazzarri: 'Con la Juve per qualcosa di speciale'

     

     
    Dopo il posticipo con l'Udinese, a Sky parla l'allenatore del Napoli, Walter Mazzarri: "E' stata una gara difficile, l'Udinese ci ha messi in difficoltà. Nel corso del primo tempo ci siamo sistemati e meritato la vittoria, i miei complimenti vanno alla squadra friulana e a mister Guidolin".
     
    Come si gestisce la pressione in vista di Juve-Napoli? "I bianconeri sono fortissimi e sul proprio campo non hanno mai perso, speriamo di fare qualcosa di speciale. Al momento la Juve è superfavorita, ci sarà tempo per lavorare anche se ora ci sono le nazionali. Molti calciatori li vedrò solo due giorni prima di quella gara. Peccato non poter allenare molti dei miei ragazzi per queste due settimane. Se questo aspetto è un alibi per i calciatori? No, faccio scattare il meccanismo inverso. Cerco di spronare sempre i ragazzi per tirare fuori il meglio da ognuno di loro".
     
    E' il miglior inizio di stagione di Hamsik al Napoli? "Per me è un fuoriclasse, non pensa mai a sé stesso ma mette al primo posto l'interesse della squadra. Lui e Pandev non stavano benissimo ma sono stati bravissimi, Marek sta sorprendendo. E' più continuo ed uomo squadra, è cresciuto tantissimo".
     
    Squadra in crescita? "Siamo davvero vicini ad essere il top, dobbiamo vedere se riusciremo a tenere questo ritmo tutta la stagione. Probabilmente una gara simile pochi mesi fa sarebbe finita con un risultato diverso, anche se nella ripresa avremmo dovuto chiudere il match siglando la terza rete".
     
    Sconfitta in Europa Leaue? "Ora pensiamo alla Juve, successivamente penseremo all'Europa League. Inizialmente con la società abbiamo preso 22 calciatori, due per ogni ruolo. Se si vuol far crescere i giovani bisogna fare anche così; cerchiamo di fare bene in entrambe le competizioni". 
     
    Il fallo di mano di Pinzi? "Non ho dubbi, è rigore. Non è stato assegnato, per fortuna abbiamo vinto ugualmente".
     

    Altre Notizie