Calciomercato.com

  • Napoli, Mazzarri:| 'A Pozzo non rispondo'

    Napoli, Mazzarri:| 'A Pozzo non rispondo'

    Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri parla a Sky Sport dopo il 2-2 fra i partenopei e l'Udinese: “Nel primo tempo noi abbiamo giocato meglio dell’Udinese, abbiamo creato di più sbagliando due/tre occasioni importanti. Abbiamo preso un gol beffa al primo passaggio verso la nostra porta. La prestazione del Napoli è stata ottima anche nel primo tempo!.
     
    Pozzo ha detto che l’arbitro di questa partita andrebbe fermato
    “Sono un allenatore e non rispondo quando parla un presidente”
     
    C’è un problema rigori?
    “Sono ragazzi giovani, può succedere di sbagliare un rigore. Chi fa calcio sa benissimo che si possono sbagliare. Quest’anno siamo un po’ sfortunati, li hanno sbagliati sia Hamsik che Cavani. In allenamento li segniamo, ma quando si calciano la domenica la porta diventa più piccola".

     
    Basta questo Napoli per il terzo posto?
    “Non ho mai detto dove deve arrivare il Napoli, dico solo che oggi meritavamo la vittoria”.
     
    Sei molto raffinato dal punto di vista tattico. Britos e Fernandez sono due bravissimi giocatori, ma tu per schierare la squadra più forte metti in campo Aronica e Campagnaro. Non ti seguono fino in fondo?
    “No, Fernandez è giovane e questo per lui è un anno di maturazione. Cannavaro e Campagnaro sono più affidabili e a Napoli non puoi fare troppi esperimenti. Britos invece è venuto per fare il titolare, ma non è stato molto bene. Nel frattempo Aronica ha cominciato a giocare, l’ha fatto bene ed è normale che un allenatore guarda la continuità. E’ importante anche la conoscenza reciproca".
     
    Cavani nel primo tempo era troppo basso, mentre nella ripresa era molto più avanti. E’ d’accordo?
    “Sono d’accordo. Edy, però, nel primo tempo ha avuto a disposizione un’ottima palla-gol. Abbiamo creato tanto e Cavani secondo le mie indicazioni doveva stare davanti con Dzemaili e Pandev dieci metri dietro. Lui invece stava troppo dietro nella prima frazione”.
     
    L’espulsione di Fabbrini è stato un episodio determinante…
    “Con un uomo in più ci chiudevano ancora di più gli spazi, qualche vantaggio l’abbiamo avuto. Se non fossimo stati ancora oggi disattenti, soprattutto in occasione del secondo gol, dal punto di vista della prestazione credo che abbiamo fatto più di loro”


    Altre Notizie