Calciomercato.com

  • VIDEO Mazzarri 'Ciclo terribile, sono preoccupato'

    VIDEO Mazzarri 'Ciclo terribile, sono preoccupato'


    Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, parla in conferenza stampa alla vigilia dell'incontro con il Catania.
     
    "I nostri giocatori sono arrivati alla fine della partita contro il Siena stremati - spiega il tecnico del Napoli -. Sono preoccupato, la sfida contro il Catania arriva alla fine di un ciclo terribile. Abbiamo bisogno del supporto del nostro pubblico. La formazione?Sarò costretto a cambiare qualcosa, dobbiamo stare attenti. Dopo le ultime verifiche con i ragazzi dovrò cambiare qualcosa. Lavezzi? Sta bene. Penso che lascerò in panchina uno fra Inler e Gargano, li ho visti stremati. Credo che Dzemaili giocherà di sicuro. Gli esterni? Aronica potrebbe essere un candidato per giocare a sinistra. Dossena? Ha subito un po' l'esplosione di Zuniga, ma il ragazzo sta bene e mi aspetto una risposta già dalla gara di domani. In emergenza Campagnaro può giocare sulla destra. Ballottagio Fernandez-Campagnaro? Sulle palle alte Fernandez ha qualche vantaggio, ma può avere delle difficoltà sul gioco veloce palla a terra. Non dipende da questo la scelta che farò domani".

    Sugli avversari: "Il Catania sta facendo molto bene, Lodi è un talento che purtroppo non ha avuto la carriera che meritava. Il centrocampo del Catania è molto tecnico e di grande qualità. Hanno ancora la voglia di scalare la classifica. Troveremo un Catania che cercherà di fare il meglio. Non troveremo un Catania demotivato, è quasi il peggior momento per affrontarlo".

     
    Poi, su classifica, ambizioni europee e possibili distrazioni: "La classifica? Dobbiamo cercare in tutti i modi di vincere la gara contro il Catania, non guardiamo quello che faranno gli altri. Abbiamo archiviato la finale di Coppa Italia per concentrarci sul campionato. Abbiamo il dovere di dare il massimo per arrivare più in alto possibile. Pericolo distrazioni in campionato dopo aver ragiunto la finale di Coppa Italia? Non credo che ci sia questo problema, c'è grande entusiasmo, e spero che sia la nostra arma in più, per poter avere la meglio sul Catania".

    Infine, su Maradona e Cavani: "Le parole di Diego mi fanno molto piacere, soprattutto per quello che ha rappresentato per il Napoli. Lo ringrazio e spero di vederlo molto presto. La forza di Edi è proprio il carattere. Ha sempre fame, anche quando sembra nella giornata no, tira fuori l'orgoglio e regala grandi giocate. Da quando è al Napoli si vede la differenza".
     


    Altre Notizie