Calciomercato.com

  • Napoli, Mazzarri:| 'Classifica? Meglio non guardala...'

    Napoli, Mazzarri:| 'Classifica? Meglio non guardala...'

    "Bisogna continuare così, cercare di affrontare le partite come oggi, su un campo difficile, contro una squadra molto forte ed organizzata". Walter Mazzarri, il tecnico azzurro, gongola ai microfoni di Sky Sport al termine del match tra il Napoli e il Genoa.

    "La classifica? Mi fa piacere vederla, ma dico anche ai giocatori di non guardarla e continuare così. Oggi ho avuto la soddisfazione che la squadra ha dimostrato grande maturità a portare a casa il risultato. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, nel secondo siamo un po’ calati, abbiamo un po’ sofferto e nella sofferenza si è visto che la squadra sta crescendo, anche dal punto di vista della personalità. Questa è la cosa più importante al momento".


    "L'assenza di Lavezzi? Dico sempre che è la squadra che fa risultati: compatta, unita, organizzata. Al di là che mancasse un giocatore importante per noi, il tipo di atteggiamento, il gioco, i movimenti non sono cambiati. Questa squadra gioca bene. Il regista, per come giochiamo noi, in velocità, va bene così come caratteristiche, poi è chiaro che si può sempre migliorare, questo lo vedremo con la società in futuro, ma ora la squadra ha una certa mentalità e un gioco consolidato che in qualsiasi momento lo fa vedere. Il gioco del Napoli è dispendioso? Quando facciamo le cose al meglio dagli spalti sembra che corriamo più degli altri, ma facciamo meno fatica quando giochiamo bene, perché siamo corti e ci dividiamo il lavoro. Infatti facciamo gol nei finali di partita, la mia squadra di solito finisce in crescendo".
     


    Altre Notizie