Calciomercato.com

Napoli, Mazzarri:| 'Con City e Milan al 130%'

Napoli, Mazzarri:| 'Con City e Milan al 130%'

 

L’allenatore del Napoli Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Cesena-Napoli.
 
Sulla vittoria.
"Non era facile vincere qui a Cesena. Complimenti al Cesena, ci ha pressato, ci ha messo in difficoltà, complimenti anche per la loro campagna acquisti, è una squadra di un bel valore". 
 
La scelta di partire con Hamsik in panchina è figlia delle prossime due partite? È turnover?
"Hamsik ha fatto due partite tiratissime con la Nazionale, ha fatto i viaggi, mercoledì c’è il Manchester City, poi abbiamo il Milan. Se uno non è una macchina non può farle tutte. Io voglio mettere in campo i giocatori in condizione massimale, la rosa è ampia apposta, perché sapevamo che ci sarebbero stati tanti impegni. Oggi è toccato a lui star fuori perché era l’unico che ha fatto due partite con la Nazionale e, se l’avessi fatto giocare oggi dall’inizio, probabilmente l’avrei dovuto tener fuori o con il Manchester o con il Milan. Ho preferito tenerlo fuori oggi per poi averlo nelle prossime due partite che, se non facciamo le cose al 130%, perdiamo tutte e due".
 
Dopo l’espulsione, che cambi si possono fare?
"L’allenatore deve capire dove sfruttare l’uomo in più e io ho fatto i cambi in quest’ottica".
 
Che cosa sente adesso che si avvicina la Champions League?
"Ormai è l’ottavo anno in Serie A, di partite importanti ne ho già giocate tante, sono giustamente curioso di vedere cosa riusciranno a fare i miei giocatori contro una corazzata che ha preso campioni a mani basse, che anche oggi ha dominato, che è una delle più forti nel campionato inglese. Abbiamo un girone particolare".
 
Ha dato un pugno sul tavolo o è stato soddisfatto quando ha scoperto il girone?
"Per noi è un’ulteriore crescita quest’anno, dopo 21 anni siamo in Champions, dobbiamo farla al massimo, giocarla partita dopo partita, poi come andrà a finire lo vedremo".
 
 
Poi, nel corso del programma “Serie A Live”, in onda su Premium Calcio, Mazzarri ha aggiunto: “Abbiamo sfruttato bene la superiorità, anche se già nel primo tempo ci eravamo espressi bene. Devo fare i complimenti al Cesena che è una signora squadra, ci ha reso la serata difficile. È un bel messaggio per Manchester, purtroppo ci presentiamo in Champions con solo una partita di campionato e molti nazionali gli ho visti solo in questi ultimi giorni, mentre il City è avanti, per questo sarà un’incognita la sfida di mercoledì. Stasera siamo stati un po’ disattenti in difesa, dobbiamo lavorare perché altre squadre, soprattutto in Champions, ci farebbero gol di sicuro. Ma contro il Manchester vogliamo vendere cara la pelle. Sono curioso di vedere come reagiremo a questo palcoscenico.”

Altre Notizie