Calciomercato.com

  • Napoli, Mazzarri ha l'asso di Coppe

    Napoli, Mazzarri ha l'asso di Coppe

    • Giovanni Scotto

    Dimenticare per qualche giorno il campionato si può: non c'è molto tempo, ma il Napoli può tornare a vivere una serata da grande. La squadra azzurra nelle coppe va forte: otto partite giocate tra Champions e Coppa Italia, soltanto una sconfitta e un pareggio. Poi ben sei vittorie, alcune prestigiose come quella contro il Manchester City in Europa, e contro l'Inter nella manifestazione tricolore. Ma più di un gol subito a partita, tranne una gara: quella in casa del Bayern, che ha segnato anche l'unico passo falso di coppa. Un certo Edinson Cavani è il capocannoniere di questa speciale selezione: ben sette gol segnati in otto gare. Media spaventosa.

    In campionato la storia è risaputa: tutti conoscono il Napoli a memoria, e la vita della squadra azzurra è dura. Anche le squadre meno blasonate sanno benissimo come mettere gli azzurri in crisi. In Europa non è così, il Napoli fa ancora paura. E la formula della Coppa Italia, con le sue gare secche, ha indotto Cesena e Inter a prestare il fianco alle ripartenze della squadra di Mazzarri e favorirla.

    Domani a Siena si torna al doppio confronto, e il discorso potrebbe essere diverso, ma Mazzarri vuole rispondere ai tatticismi con la faccia più bella del suo Napoli. Quello che in Coppa fa davvero paura, quello che ha perso soltanto una volta, inchinandosi soltanto al cospetto dell'Allianz Arena. Il 'Franchi' di Siena è tutto fuorché un tempio del calcio, ma gli azzurri sanno che questa 'coppetta' può essere l'unica speranza di salvare la stagione.

    Altre Notizie