Calciomercato.com

  • Napoli, Mazzarri:| 'Meritavamo la vittoria'

    Napoli, Mazzarri:| 'Meritavamo la vittoria'

     

    Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, parla dopo la sconfitta per 2-1 sul campo del Siena, nell'andata delle semifinali di Coppa Italia. 
     
    "Faccio i miei complimenti al Siena, anche se nel primo tempo abbiamo sprecato tre-quattro palle gol. Abbiamo subito la rete in occasione dell'unico errore della difesa. Il mio Napoli ha fatto una grande prova. Non solo meritavamo il pareggio, ma anche la vittoria", spiega a Rai Sport.  
     
    Quali percentuali per passare il turno in vista della sfida di ritorno? "Quest'anno queste squadre ben organizzate per noi sono sempre difficili da affrontare. Il Siena lo sarà anche al San Paolo, ma la qualificazione è sempre molto aperta. Speriamo che gli episodi comincino a girarci anche un po' a favore. Per come le tenta tutte non ho nulla da rimproverare a questa squadra - prosegue Mazzarri -. Qualcuno non è stato brillante? Si gioca tanto, siamo la squadra che gioca di più insieme al Milan. Da inizio anno non abbiamo una pausa e gli avversari ci affrontano sempre come una grande squadra. Giochiamo ogni tre giorni ed è normale che si perda un po' di lucidità". 
     
    "Tutte le squadre grandi che hanno giocato a Siena hanno creato molte meno palle gol rispetto a noi. Solo un episodio può permetterti qui di sbloccare la partita, ma fin quando non fai gol può succedere quello che è successo. Al nostro primo errore gli altri segnano e tutto diventa ancora più difficile. In questa annata ci dobbiamo sudare tutto ancor di più rispetto al passato - aggiunge -. Errori sui loro gol? C'è stata una leggerezza, abbiamo fatto una mezza frittata. Non è un errore di posizionamento. Chi ha fatto calcio da tanti anni come me sa che quando gira tutto storto al primo errore subisci gol".
     
    Infine, sull'inserimento di Vargas: "E' giovane e viene da un calcio diverso. Sta già crescendo da quando è arrivato, ma l'inserimento deve essere graduale. Anche oggi quando è entrato ha dato il suo contributo. Credo stia crescendo bene". 

    Altre Notizie