Calciomercato.com

  • Napoli, Mazzarri:| 'Ora la classifica non conta'

    Napoli, Mazzarri:| 'Ora la classifica non conta'

     

     
     
     
    "Siamo carichi e vogliosi di riscatto". Walter Mazzarri è già nel clima gara ed in conferenza stampa analizza l'aspetto psicologico oltre che tecnico del match con l'Udinese anche sulla scorta della gara di Europa Legue in Olanda...
     
    "L'Udinese arriverà al San Paolo carica a mille dopo la vittoria di Liverpool, ma lo sarebbe stata anche senza il match dell'Anfield. Guidolin è un ottimo allenatore e preparerà benissimo la partita cercando di limitare le nostre fonti. Oltretutto giocheranno per due risultati su tre e spetterà a noi cercare di sbloccare la partita. Da parte mia posso dire di aver visto i ragazzi molto carichi e vogliosi di riscatto dopo Eindhoven. La prima sconfitta stagionale ci ha fatto male e brucia. Ma io ho sempre detto alla squadra che ogni sconfitta va vissuta in maniera brutta, bisogna star male per poi raccogliere forze e reagire. Così spero faremo domani"
     
    Il tecnico torna sulla gara in Olanda..."Contro il PSV ho fatto scelte logiche perchè in tre gare consecutive in campionato hanno giocato quasi sempre gli stessi. Ho scelto chi era più fresco anche in base a ciò che è stato deciso con la Società nell'ottica della gestione dell'intera stagione. Quando c'è un progetto possono capitare incidenti di percorso. Spero che la gente lo capisca. Dopo il 2-0 la squadra ha avuto una reazione, ho tratto qualche valutazione positiva come nella prestazione di Mesto che ha dimostrato di essere affidabile e pronto. Per il resto dovevamo pungere di più in fase d'attacco"
     
    Napoli primo e grande attesa dell'intera città..."Siamo contenti dell'entusiasmo ma onestamente non ci deve interessare il discorso del primo posto. E' presto e la classifica non conta. Noi se giochiamo come siamo stati abituati a fare in questi anni possiamo batterci con chiunque. Questo è l'obiettivo, partita dopo partita. Non ci interessa cosa faranno gli altri, ci interessa di far bene noi e non sbagliare nulla".
     
    In difesa ballottaggio per sostituire Cannavaro squalificato..."Sceglierò tra Aronica e Fernandez. Deciderò domani dopo la rifinitura. Aronica lo conosco bene e Fernadez credo sia quello più adatto a sostituire in linee generali Cannavaro anche per il gioco aereo che nel calcio moderno è indispensabile. Poi dopo Eindhiven l'ho visto in lacrime e questo tipo di reazione è quella che io apprezzo perchè significa che c'è grande voglia di riscatto"
     
    Difesa dell'Udinese da scardinare..."So che loro giocano a 5 dietro e per noi è in generale il muro più duro da valicare per caratteristiche della squadra. Ma abbiamo alternative offensive da poter produrre anche partendo dall'inserimento dei difensori sull'esterno. In assoluto, al di là della tattica, ciò che conta sono i tempi di gioco. Se facciamo tutto ad alto ritmo possiamo esprimere al meglio la nostra manovra d'attacco"
     
    Infine sulla sfida nella sfida: Cavani-Di Natale: "Per quello che mi riguarda l'unica sfida è Napoli contro Udinese e spero che possa prevalere il Napoli. E' importante vincere, chiunque faccia gol...".

    Altre Notizie