Calciomercato.com

  • Napoli, Mazzoni su Vargas|: 'Pronto ad esplodere'

    Napoli, Mazzoni su Vargas|: 'Pronto ad esplodere'

    • Vincenzo Vitiello

    'Vargas? Dategli tempo: il ragazzo è pronto ad esplodere'. Queste le parole di  Alejandro Mazzoni, procuratore di Ezequiel Lavezzi che, intervendo oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha espresso un giudizio tecnico su Eduardo Vargas. L'attaccante del Napoli e della Nazionale cilena è stato poco utilizzato da Walter Mazzarri, nella scorsa stagione, e Mazzoni è sicuro che Vargas esploderà nella prossima stagione in quanto ha superato i problemi dovuti all'ambientamento nel calcio italiano e nella città di Napoli:

    IL FUTURO DI VARGAS- 'Non so se Vargas sarà girato in prestito, sono scelte della società. Ma credo che il giocatore potrà disputare una buona stagione. Il ragazzo sta bene a Napoli ed è felice, ero presente quando lo abbiamo portato a Napoli e abbiamo chiuso l'operazione. E garantisco che ha scelto Napoli su tanti altri club. Credo che potrà fare benissimo, poi chi conosce bene il ragazzo è solo l'allenatore perchè è a contatto con lui ogni giorno'.
     

    MAZZARRI MOLTO CARICO- 'Ho visto un Mazzarri molto carico, l'anno scorso la stagione non era semplice perchè c'era la Champions League oltre al campionato. Dopo aver maturato esperienza per la Champions, la stagione sarà affrontata con una carica diversa. Bisogna capire bene qual è la politica della società. Spesso si sente dire che se si investe tanto su un calciatore, questi deve giocare subito per fare bella figura. Invece penso che il Napoli abbia puntato su di lui sapendo che avrebbe dovuto fare il percorso di ambientamento nel calcio italiano. Ricordiamo che parliamo di un calciatore che ha vinto in Cile due scudetti di fila, ha fatto benissimo ed è stato scelto secondo miglior calciatore del Sud America'.

     

    VARGAS DIMOSTRERA' IL SUO VALORE- 'Di Vargas ancora non si è visto nulla, ma dimostrerà tanto restando proprio a Napoli. La stagione è lunghissima e gli impegni sono tanti, troverà il giusto spazio per mettersi in mostra. Vargas è a Napoli da sei mesi ed ha giocato poco, è normale che il tecnico lo scorso anno abbia impiegato i giocatori verso i quali aveva maggiormente fiducia. Vargas ha giocato pochi minuti in sei mesi, deve trovare fiducia in se stesso per mostrare le sue qualità. Un ragazzo che viene qua e che deve dimostrare tutto e subito in una piazza come Napoli, ha giocato comunque poco. E non è semplice per un ragazzo arrivare dal Cile a Napoli. Alexis Sanchez, nel primo anno in Italia, fece poco o nulla, non dimentichiamolo. Il cambio modulo? Non penalizza affatti il cileno, che sarebbe comunque partito dalla panchina. Se dopo questa stagione Vargas non dimostrerà nulla, vorrà dire che anche nel calcio si può sbagliare. Ci sono tanti calciatori che sono arrivati in Italia e alla fine non hanno fatto la differenza. Quagliarella è un ottimo giocatore, ma a Napoli non ha fatto la differenza. Vuol dire che il calcio non è matematica. Credo che con la tecnica che ha a disposizione, Vargas è pronto ad esplodere'.

     

    DE LAURENTIIS SU LAVEZZI-  'Le dichiarazioni di De Laurentiis su Lavezzi? Le ho viste e mi hanno fatto enormemente piacere. Se le cose vanno male è colpa del procuratore, se vanno bene è merito del calciatore. Mi fa piacere avere un bel rapporto col presidente che dura da tanti anni. Spesso si leggono cose non vere, non abbiamo mai avuto problemi con lui, abbiamo fatto le cose per bene e per il bene di tutti perchè era il momento giusto per il Pocho di andare via. Sono questi i cicli della vita'.


    Altre Notizie