Calciomercato.com

  • Napoli, Mele:|'Mazzarri? Ora si è convinto'
Napoli, Mele:|'Mazzarri? Ora si è convinto'

Napoli, Mele:|'Mazzarri? Ora si è convinto'

 

A Napolisoccer.net ha parlato Silver Mele, giornalista di Sportitalia:
 
Nella conferenza stampa, tenuta ieri a Dimaro da Mazzarri, hai notato un velato malcontento del tecnico per questa prima fase di calciomercato in cui De Laurentiis non ha comprato top player o grandi giocatori che l'allenatore toscano aveva, ripetutamente, richiesto?
"E' innegabile che il Mister abbia fatto riferimento a questa cosa nel senso che ha spiegato quello che è il concetto tipo: i giocatori in grado di far crescere una rosa e per giocatori in grado di far crescere, lui considera gli undici titolari non le riserve. ha spiegato anche che Gamberini e Behrami sono due giocatori sicuramente di esperienza ma non possiamo considerarli calciatori da top club. Mazzarri ha fatto un esempio specifico proprio sul Chelsea ed a quanto risulta è vero che aveva richiesto alla società un giocatore come Ivanović. Il difensore serbo si che è un top player. Tanto per intenderci, questa è un'etichetta che non piace per niente, Bigon è stato chiaro l'altra sera, che però alla fine rispecchia la realtà delle cose, dei valori. Poi c'è un altro passaggio della conferenza ovvero alla precisa domanda sul gruppo Mazzarri ha detto: il gruppo e l'affiatamento per cercare di sovvertire le gerarchie sperando che succeda lo stesso degli ultimi tre anni. Se devo rispondere, quindi, alla tua domanda: non è malcontento ma accettazione della situazione da parte di Mazzarri cioè il tecnico sta al gioco. Lui ha fatto delle richieste, la società ha risposto in altro modo -è stato molto chiaro Mazzarri- Lui accetta e va a giocare con la speranza che il gruppo,l'affiatamento, la sua attività ed i nuovi arrivati riescano e consentano di raggiungere i risultati".
 
Gli inviati, a Dimaro, di NapoliSoccer.NET, hanno notato che Gargano in qualche allenamento ha mostrato svogliatezza e mancanza di applicazione al punto che Mazzarri sembra abbia, più volte, scosso la testa in segno di disappunto. Si può ipotizzare, quindi, un malcontento da parte del tecnico e, conseguentemente, la possibilità che la società possa venderlo nel caso arrivasse una buona offerta?
"Partiamo dal presupposto che la squadra si sta allenando benissimo. Proprio ieri, il tecnico ha reso merito a tutti i ragazzi per aver dimostrato una dedizione straordinaria, assoluta. Detto questo, però, Mazzarri ha parlato anche di Gargano che al momento deve giocarsela con Inler ma il centrocampista svizzero è in vantaggio -prosegue Mele nella lunga intervista rilasciata a NapoliSoccer.NET- Al momento nessuno , in questo Napoli, ha il posto assegnato in partenza quindi Gargano parte da zero così come tutti gli altri: questo è nella scala dei valori, delle gerarchie del Mister. Secondo me anche stando a ciò che ha detto, rispondendo qualche giorno fa in conferenza stampa, Hamsik -cognato de'El Mota': tutto può succedere, per ora non si sa, si allena con il gruppo e poi quello che sarà si vedrà,ci potrebbe anche stare una cessione di Gargano. In caso di offerte importanti, il Napoli potrebbe decidere di dare Walter. A quel punto, sarebbe più di una semplice sensazione".
 
Alcuni rumors di mercato riferiscono di un interesse del Valencia per Gargano
"Ci sono diverse squadre interessate a Gargano. Club spagnoli, inglesi ed anche portoghesi".
 
Veniamo al dilemma del laterale sinistro. Sembra che la pista Cissokho sia stata abbandonata, su Armero ci sono alcuni club e Dossena, pur essendo richiesto da molte società, è in attesa degli sviluppi del mercato del Napoli.
"Armero va alla Juventus . La sensazione grande è quella di Balzaretti ma è difficilissimo che arrivi a Napoli. Ho l'impressione che il Napoli stia ancora a guardare alla finestra in attesa anche perchè poi diciamo che per l'esterno mancino, se dovessimo restare così, Dossena potrebbe essere tirato via dal mercato. Zuniga rimarrebbe l'esterno mancino titolare, a destra i problemi non ci sarebbero e con Behrami, che è molto duttile per il centrocampo, le cose potrebbero star bene così". 
 
Si ha il sentore che, verso la fine della sessione estiva del calciomercato, De Laurentiis tiri fuori dal cilindro un grosso colpo di mercato. Cosa ne pensi al riguardo? 
"Non lo so, però per come stanno andando le cose, non la vedo una cosa tanto probabile perchè il Napoli ha il suo equilibrio e questi sono i giocatori, diciamolo chiaramente. Tra i nomi che circolavano per la difesa Gamberini era l'ipotesi meno prestigiosa poi è arrivato Gamberini. Behrami è un colpo, secondo me, molto importante per il centrocampo, molto valido perchè è il migliore tra i non top player poi bisognerà vedere. Se il mercato offrirà effettivamente qualche opportunità, il Napoli sarà pronto a sfruttarla. In caso contrario, difficilmente riusciranno altri a prendere per la gola il Napoli".
 
Credi che Mazzarri effettivamente punterà, come ha detto in conferenza, nella prossima stagione su Insigne e Vargas. Il Mister lo farà per entrambi o per uno dei due calciatori?
"Mazzarri punta su tutti e due, già lo ha detto. Li vedremo all'opera già domani e nelle altre amichevoli precampionato. Avranno poi la loro vetrina ideale che sarà l'Europa League. Se riusciranno a dimostrare sul campo di valere e quindi di poter competere seriamente con giocatori dal pedigree internazionale maggiore con esperienza superiore allora ci sarà spazio anche per loro in campionato. E' chiaro, però, che partono come alternative -ed è giusto, secondo me, così- a Cavani e Pandev, poi starà a loro... -conclude Mele ai microfoni di NapoliSoccer.NET affermando con convinzione- Mazzarri darà a loro più di una semplice chance".
 
 

Altre Notizie