Calciomercato.com

  • Mertens: 'Amo vivere a Napoli, sono un 9 e sono amico di Higuain: l'ho sfidato'

    Mertens: 'Amo vivere a Napoli, sono un 9 e sono amico di Higuain: l'ho sfidato'

    Dries Mertens ha parlato ai microfoni di Bleacher Report: "La vita da falso nueve? Mi piace. Anzi, direi che finora è andata abbastanza bene no: vorrei giocare sempre da centravanti. Per caratteristiche non sono una punta tipica, che tiene il pallone e fa salire la squadra, però oggi, con i gol che ho fatto finora, credo che possa essere chiamato 9 puro e non più falso nueve".

    OWEN E PIPITA - E ancora: "Ci sono giocatori con il mio fisico che poi sono diventati bomber, tipo Owen: mi piace giocare in questa posizione". Nell'intervista c'è anche spazio per un retroscena curioso che riguarda Higuain: "Io e Gonzalo siamo molto amici: lui mi fa spesso i complimenti per i gol e per le mie prestazioni, ma so perfettamente che vuole arrivare davanti a me nella classifica cannonieri. Lui si sveglia al mattino e ciò che vede è la porta. Io, invece, prima mi accontentavo di un assist, ma ora vedo che, da attaccante, far gol è importante e se non lo fai la gente dice che hai giocato di mer.... Quando segni, pur se hai giocato di m..., sei bravo. Perciò, d'ora in avanti, io faccio gol".

    NAPOLI - "Napoli? Amo stare e vivere in questa città. Vivono il calcio in maniera pazzesca: nel mio palazzo c'è una signora di 85 o 90 anni che ogni volta commenta le mie partite e i miei gol! Questa mattina sono uscito e lei mi ha detto "mi è piaciuto tantissimo come hai giocato, mi è piaciuta l'esultanza". Ho pensato, cavolo, anche lei guarda le partite... È tutto davvero così pazzo".

    Altre Notizie