Calciomercato.com

  • Napoli-Milan sarà la gara delle conferme

    Napoli-Milan sarà la gara delle conferme

    La serie A di quest'anno è il campionato dei sogni. Ad ogni latitudine della classifica si combatte per un determinato obiettivo: in basso, Verona a parte, la lotta per la salvezza ha ancora tanto dire. In alto, invece, bisogna soltanto godersela, perchè di spettacolo ce ne sarà in abbondanza. Lunedi, nella cornice del San Paolo, scenderanno in campo Napoli e Milan. Una sfida dagli obiettivi diversi, ma dalle motivazioni simili. 

    I partenopei dovranno rilanciarsi, perchè una grande squadra si riprendre subito, anche quando perde uno scontro diretto fondamentale per la vetta della classifica. E la banda di Sarri lo sa: la sconfitta di sabato è stata soltanto una piccola 'deviazione' - si veda il tiro di Zaza.

    Higuain e compagni, però, dovranno stare attenti: dall'altra parte c'è il Milan. Quel Milan che arriverà al San Paolo nel suo momento migliore, da due anni a questa parte. Infatti, che lo si voglia o no, il Milan c'è. Non è più quella formazione in balia di se stessa, ma è ufficialmente pronta a piantare la sua bandierina sul terzo posto. I rossoneri sono una rosa rediviva, sono la creatura dello sprimentatore Sinisa. Il solido 4-4-2 di Mihajlovic proverà a svilire il magico 4-3-3 di Sarri. Il Milan, inoltre, vorra, allo stesso tempo, riscattare i 4 gol subiti all'andata a San Siro e centrare la seconda vittoria consecutiva, d'obbligo per il prosieguo del sogno terzo posto.

    Il Napoli, invece, vorrà confermarsi. Si, perchè in fondo non è successo nulla: agli azzurri, infatti, è andata male per la prima volta dopo nove giornate senza sconfitte.  Il Napoli, poi, avrà il calore dei suoi tifosi: non solo i tremila che hanno atteso la squadra sabato notte, ma tutti quelli del San Paolo. 
    Insomma, nessun dramma - almeno fino a lunedi sera. Quando sarà Napoli Milan, la sfida dei cinquanta mila spettatori..

     

    Altre Notizie