Calciomercato.com

  • Napoli: Milan ultima big al San Paolo, poi lo scudetto si gioca fuori casa
Napoli: Milan ultima big al San Paolo, poi lo scudetto si gioca fuori casa

Napoli: Milan ultima big al San Paolo, poi lo scudetto si gioca fuori casa

  • Giovanni Scotto

E stasera al San Paolo un “monday night” che avrà un po' il sapore della chiusura di una stagione. Quella delle “grandi” al San Paolo. Ecco il Milan. La squadra rossonera stasera sarà l’ultima delle big che giocheranno al San Paolo contro il Napoli. Considerato il girone di andata, dove contro le grandi c’è stata la possibilità di sfruttare il fattore casalingo, nel ritorno, purtroppo, le sfide più importanti saranno di scena in trasferta.

ULTIMA BIG A FUORIGROTTA - Il Napoli, dunque, dovrà chiudere in bellezza con il Milan perché poi fino a maggio avrà solo le provinciali a Fuorigrotta mentre le cosiddette grandi cercheranno di fare bella figura tra le mura amiche. Già lunedì prossimo si andrà in Toscana dalla Fiorentina, poi in Primavera si dovranno fare i conti con Roma e Inter. Visto, però, il carattere del Napoli allo Stadium contro la Juventus, non ci dovrebbero essere pericoli psicologici. Si dovrà capire solo come ci arriverà la squadra di Sarri a questi incontri. Certo è che la lotta allo scudetto si potrà costruire tra le mure amiche con le due veronesi, con il Genoa, la Sampdoria, l’Atalanta, il Bologna, il Frosinone. Se ci fosse stato Benitez, sarebbe stato un bel problema poiché nello scorso torneo perse il terzo posto proprio facendo male con le piccole.

NON UNA PASSEGGIATA - Ormai il Napoli ha capito come batterle ma non è sempre facile. In trasferta si dovrà andare a Palermo, a Udine e a Torino. Sono tutte partite alla portata. Sarà fondamentale, comunque, chiudere in bellezza il ciclo con le big battendo questa sera il Milan al San Paolo. Anche perché il successo vale la vetta della classifica. Settimana prossima, poi, si andrà a Firenze mentre la Juventus affronterà la rediviva Inter che l’altra sera ha spazzato via la Sampdoria di Montella. Per lo scudetto nulla è ancora deciso, chi insegue addirittura spera di potersi inserire e per questo motivo non si devono perdere punti per strada così come è stato fatto contro la Juventus. Ma c’è tempo per rimediare contro il Milan. Poi ci sarà l’Europa con il Villarreal e la trasferta di Firenze che potrà dire veramente il Napoli di che pasta è fatta in questo momento della stagione.

Altre Notizie