Calciomercato.com

  • Napoli-Mongongu 'Nessuna offerta; e poi costa quanto Ogbonna, 10 milioni...'

    Napoli-Mongongu 'Nessuna offerta; e poi costa quanto Ogbonna, 10 milioni...'

    • FM-Luca Talotta

    E' nato nella turbolenta Kinshasa, ma si è affermato in Francia con la maglia del Monaco: Cedric Mongongu,  classe 1989, è un gigante e di mestiere fa il difensore centrale nel Monaco. E' stato ripetutamente visionato dal Napoli e quindi calciomercato.com ha intervistato l'avvocato Fabrizio Ferrari, l'agente che ha il mandato per l'Italia (il procuratore del difensore francese e' invece Christophe Mongai, ndr): 'Non credo che a gennaio gli azzurri possano chiudere questa operazione, ma non saprei cosa dire in questo momento, le speculazioni restano visto che il Napoli ha assoluto bisogno di un difensore. Il cartellino vale quanto quello di Ogbonna? Sì, siamo su quelle cifre'.


    L'infortunio di Grava ha bloccato la cessione di Santacroce e spinto il ds Bigon all'assalto finale per il centrale del Torino (che chiede 10 mln di euro, ndr), ma nelle ultime ore hanno ripreso vita anche le voci relative al robusto Mongongu, al carissimo Sakho e alla stellina dello Standard Liegi Eliaquim Mangala (classe 1991).

    Calciomercato.com ha deciso di contattare anche Christophe Mongai, l'agente di Cedric Mongongu, che ci ha confermato che il suo assistito non arriverà al Napoli: "Sono solo speculazioni giornalistiche - precisa - non c'è nulla al momento. Se esistono altre offerte dall'Italia? No e penso che il giocatore rimarrà a Monaco almeno fino a giugno, non andrà nemmeno al Valenciennes. Poi vedremo cosa accadrà".


    Cedric Mongongu
    22.06.1989, Kinshasa
    Altezza:     1,88
    Nationalita': Congo
    Ruolo: Difensore di piede destro


    Altre Notizie