Calciomercato.com

  • Napoli, nel San Paolo rinnovato niente nuovi seggiolini
Napoli, nel San Paolo rinnovato niente nuovi seggiolini

Napoli, nel San Paolo rinnovato niente nuovi seggiolini

  • G.S.
Non c’è soltanto il mercato. A tenere banco sul futuro del Napoli c’è anche la questione dello stadio San Paolo. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato di un investimento personale di 30 milioni di euro. Lavori da effettuare sia per adeguare lo stadio alle richieste dell’Uefa (in ballo c’è l’agibilità, problema ricorrente), ma anche dei lavori per abbellire l’impianto di Fuorigrotta e renderlo più bello. Il Napoli ha presentato il piano di fattibilità venerdì, e ieri c’è stato un incontro al Comune di Napoli per cominciare a delineare il piano, che deve essere approvato dalla giunta.

Per il club azzurro c’è stata subito una buona notizia: la Uefa ha concesso al Napoli la deroga di un anno per il rifacimento di tutti i seggiolini. Una notizia ottima perché consentirà a De Laurentiis di rimandare questi lavori, che erano i più costosi e impegnativi. Le risorse messe in campo dal presidente azzurro, quindi, potranno essere usate in altra maniera. E di questo e altro se n'è parlato anche ieri: altra riunione al Comune dove è prevista anche la presenza di Aurelio De Laurentiis, che ha partecipato assieme ai tecnici e agli altri dirigenti azzurri. Tra questi il capo del marketing Alessandro Formisano. Alla presenza, di De Laurentiis, quindi, si potrebbe capire quali saranno gli interventi che il Napoli metterà in campo per lo stadio, che soffre ormai di problemi atavici ed eternamente all’insegna dell’emergenza. La deroga dell’Uefa, però, rappresenterà una piccola delusione per i tifosi, che aspettavano i nuovi seggiolini.

Più comodi, ma anche più belli, visto che erano stati annunciati di colore azzurro. Quello che serve, però, è che lo stadio di Fuorigrotta sarà finalmente reso all’altezza della situazione con tutti quei servizi sufficienti di cui i tifosi hanno bisogno. Bagni efficienti, tutti i settori agibili e una migliore esperienza quando si viene a vedere la partita sono le richieste che i tifosi hanno fatto da tempo e che si aspettano di vedere con la prossima ristrutturazione dello stadio San Paolo. Ieri il capo del marketing del club azzurro Alessandro Formisano è stato presente al Football Leader di Amalfi, dove è stato premiato con un riconoscimento per il marketing della società azzurra, fiore all’occhiello del club di proprietà di Aurelio De Laurentiis.

Altre Notizie