Calciomercato.com

  • Napoli: nessun acquisto a gennaio, bastano i 2 di dicembre
Napoli: nessun acquisto a gennaio, bastano i 2 di dicembre

Napoli: nessun acquisto a gennaio, bastano i 2 di dicembre

  • G.S.
Inutile girarci intorno. L’ultima giornata di calciomercato è sempre adrenalinica, ma per il Napoli non è stato così. La società di De Laurentiis è stata presente a Milano con il direttore sportivo Riccardo Bigon, arrivato in mattinata, ma senza buttarsi nella mischia delle trattative last minute, quelle che riescono, ma anche quelle che non riescono. Un’apparizione di sfuggita per Bigon, che come ampiamente previsto non ha fatto colpi dell’ultimo momento. Troppo poco tempo a disposizione, ma anche l’intenzione di aspettare l’estate per i prossimi acquisti.

E quindi un’ultima giornata nella quale il Napoli piuttosto che cercare nuovi giocatori si è goduto quelli che ha preso in tempi non sospetti. Gabbiadini su tutti, preso praticamente a metà dicembre, e poi Strinic, arrivato negli ultimi giorni di dicembre e ufficializzato poco dopo Capodanno. All’apertura delle trattative, il 5 gennaio, la società di De Laurentiis ha ufficializzato sia Gabbiadini che Strinic. Due acquisti non solo validi, ma anche pronti: cosa non da poco visto la maggior parte degli innesti invernali ha bisogno di tempo per integrarsi. Non è stato così per i due rinforzi del Napoli, se non nei tempi che rientrano nell’ordinario. Dopo un paio di settimane di lavoro Strinic è stato subito lanciato nella mischia con ottimi risultati.

Per Gabbiadini il campo è arrivato subito, e il gol è arrivato puntuale alla seconda partita da titolare. E il mercato azzurro, di fatto, è finito qui: Benitez aveva chiesto un esterno sinistro per tamponare la situazione di Zuniga (ancora infortunato) e per l’assenza di Ghoulam, impegnato in Coppa d’Africa. Inoltre, l’allenatore spagnolo ha anche chiesto un attaccante per sostituire Insigne e Michu, anche loro fermi ai box per problemi fisici. È arrivato Gabbiadini, vero e proprio jolly d’attacco che Benitez ha avuto subito modo di apprezzare. Un tentativo per il centrocampista Coquelin dell'Arsenal, andato a vuoto. Roba di qualche giorno fa. Un sondaggio per un innesto a giugno.

Altre Notizie