Calciomercato.com

  • Napoli, niente Matuidi e Mascherano: ecco chi punta Bigon

    Napoli, niente Matuidi e Mascherano: ecco chi punta Bigon

    • Giovanni Scotto

    Per il centrocampo del Napoli in vista del mercato di gennaio i programmi sembrano chiari. Il croato Josep Radosevic è destinato al prestito perché ha trovato poco spazio, e il d.s. azzurro Riccardo Bigon cerca un elemento di qualità. Difficile, però, prendere a gennaio un giocatore titolare (se non vero e proprio perno) della rispettiva squadra di club.

    Benitez punta ad elementi come Mascherano del Barcellona, Lucas Leiva del Liverpool, e Matic del Benfica. Tutti centrocampisti di grande qualità, che non costano meno di 20 milioni e che sono attualmente titolari inamovibili delle rispettive squadre. Non si esclude che il Napoli possa lavorare ad uno di questi colpi per la prossima estate, ma a gennaio l'impresa sembra impossibile. Ecco perché è più semplice lavorare su giocatori che hanno scadenze contrattuali previste per il 30 giugno del 2014.

    Prendere a gennaio uno di questi centrocampisti è affare perché si risparmierebbe parecchio. Uno dei nomi più altisonanti è quello di Matuidi del Psg, ma il francese è destinato altrove, e non prende in considerazione il Napoli (infatti non risulta nessun viaggio di Bigon a Parigi per trattare il francese). Sono invece ben più accessibili i profili di Fernando del Porto e di Jucilei dell’Anzhi. Tutti e due brasiliani e in scadenza, sono seguiti dal Napoli ed entrambi (con la preferenza per Fernando) rappresenterebbero un valido colpo.

    Altre Notizie