Calciomercato.com

  • Napoli, Rog è già in partenza: il punto

    Napoli, Rog è già in partenza: il punto

    • Giovanni Scotto

    Almeno Diawara ha rotto il ghiaccio. L'ex centrocampista del Bologna è finalmente "entrato" nel Napoli di Sarri. All'appello manca ancora Marko Rog, che suo malgrado è diventato un oggetto misterioso di questo inizio di stagione.

    MAI VISTO - De Laurentiis lo ha preso dopo un lungo inseguimento, pagandolo non poco, circa 15 milioni di euro (bonus inclusi). Il presidente "invitò" Sarri in un tweet pubblico a cambiare anche modulo pur di farlo giocare. Il patron parlò di un "centrocampo a due", ma fino ad ora per Rog zero minuti giocati. Premesso che stasera contro l'Empoli il ragazzo potrebbe fare il suo debutto, la sua situazione è da monitorare. Sarri, che per giustificarne il mancato utilizzo si è appellato alle motivazioni più svariate (la lingua, il cibo, l'adattamento, la condizione) non sembra stravedere per l'ex Dinamo Zagabria. De Laurentiis ha già rizzato le antenne, e in queste settimane cercherà di capire le intenzioni dell'allenatore.

    GLI SCENARI - In caso di debutto stasera il presidente vuole capire quanto e come giocherà Rog. Eventualmente si valuterà una sorprendente cessione già a gennaio, a maggior ragione se Rog non dovesse giocare neanche contro l'Empoli. Soluzione molto sgradita a De Laurentiis, che però nel voler assecondare l'allenatore potrebbe decidere di non far perdere una stagione al calciatore. Lo stesso Sarri gradirebbe una soluzione "alla Paredes", vale a dire almeno una stagione in una squadra italiana per ambientarsi nel calcio italiano e mostrare il suo valore. Chissà, forse proprio l'Empoli potrebbe essere la soluzione giusta. Per ora De Laurentiis confida nell'utilizzo di Rog, così come Diawara sembra pronto perfino per fare il titolare, nonostante abbia debuttato appena sette giorni fa. Stasera arriveranno indizi importanti.

    Altre Notizie