Calciomercato.com

  • Napoli, non solo Gabbiadini: della Sampdoria si segue anche un esterno

    Napoli, non solo Gabbiadini: della Sampdoria si segue anche un esterno

    • Giovanni Scotto
    I problemi di infortuni impongono al Napoli precise esigenze sul prossimo mercato di gennaio. Serve un attaccante esterno per sostituire l’infortunato Lorenzo Insigne, che rimarrà fuori almeno fino ad aprile. L’esigenza è di prendere un’ala in grado di fare le due fasi, proprio come l’attaccante di Frattamaggiore. Quando rientrerà, toccherà a Mertens sostituirlo, ma il belga non ha quelle caratteristiche di copertura tanto gradite a Benitez.

    SERVE UN ITALIANO - Ecco perché serve un altro esterno, che possa pungolare Mertens e dare un’alternativa precisa quando serve un attaccante in grado di fare le due fasi. Tanti i nomi circolati in questi giorni: alcuni altisonanti, come quello di Shaqiri, ma anche Giaccherini o Perisic. Il nome dell'ultim'ora è una vecchia fiamma: Manolo Gabbiadini. Tutti obiettivi difficili, ma il Napoli non si arrende. Per l’acquisto di gennaio si valuta una lunga lista di nomi. Anche considerando le nuove regole imposte dalla Figc sul tesseramento di almeno quattro giocatori con curriculum italiano, il club azzurro sta cominciando a guardare (finalmente) anche in Serie A. Le preferenze sono dettate da Benitez e riguardano soprattutto l’estero, ma l’obbligo di non fare una rosa “tutta” straniera apre le porte a un italiano.

    NON SOLO GABBIADINI - Lunedì sera gli azzurri saranno impegnati in casa della Sampdoria per il posticipo delle 20.45. Tra le fila dei doriani ci sarà un indiziato a diventare obiettivo per l’attacco azzurro: si tratta di Gabbiadini che però può essere un'operazione più “estiva” che invernale. Il Napoli ci proverà, ma se le cose non dovessero andare bene un altro nome sarà visionato con attenzione, come ipotesi alternativa: Gianluca Sansone, esterno sinistro mancino classe ‘87.

    JOLLY SANSONE - Con Mihajlovic non è titolare e il suo contratto con la Samp è in scadenza nel 2016. L’ex Torino è assistito da Donato Di Campli, che potrebbe ricevere una chiamata da Castelvolturno. Sansone ha doti più difensive che offensive, ma con Mertens e de Guzman che sanno agire a sinistra e fare gol, un ala che sappia coprire è quello che ci vuole. Prima Gabbiadini, ma Sansone sarebbe funzionale a sostituire Insigne e sarebbe un obiettivo più alla portata.

     

    Altre Notizie