Calciomercato.com

  • Napoli, obiettivi estivi: due centrocampisti e un difensore. Tra questi un 'big'

    Napoli, obiettivi estivi: due centrocampisti e un difensore. Tra questi un 'big'

    • Giovanni Scotto

    L'interrogativo è sempre lo stesso. Resta Benitez o no? Al momento la conferma dell’allenatore del Napoli è avvolta nel mistero, ma in realtà l’ottimismo sulla sua permanenza in azzurro è molto limitato. In pochi oggi scommettono sul rinnovo del contratto dello spagnolo, nonostante il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis spinga per la sua conferma.

    UN BIG E UN GREGARIO IN MEDIANA - Non si può rimanere con le mani in mano, e la prossima stagione va già delineata. Non sarà facile fin quando non ci sarà il nome del nuovo tecnico, ma il club azzurro sta già delineando i piani per il mercato. Benitez o non Benitez bisognerà rinforzare il Napoli, perché quello di gennaio non può essere considerato un mercato per ricostruire la squadra che fino a questo momento è andata avanti tra alti e bassi. Ecco perché sono stati messi nel mirino gli obiettivi principali, anche a discapito di un mancato accesso alla Champions diretta, e quindi al secondo posto. Il ds Riccardo Bigon si muoverà (o forse lo sta già facendo) per portare in azzurro due centrocampisti, di cui uno di primo livello e l’altro un nome meno altisonante, magari un giovane che può anche fare il ruolo di alternativa. Forze ed energie, invece, si investiranno (assieme ai soldi) per il famoso nome di spicco a centrocampo che la scorsa estate non è stato possibile prendere.

    VOLTO NUOVO IN DIFESA - Ma si lavorerà anche alla difesa: nel mirino c’è un centrale di livello, che possa portare esperienza e continuità in una retroguardia che nell’era Benitez ha incassato troppi gol. Anche per il difensore centrale si pensa a un nome di un certo livello, con l’intenzione, forse di fare a meno di Albiol o di relegarlo a un ruolo meno importante di quanto abbia adesso. C’è il giovane Koulibaly che deve crescere, e che forse trarrà giovamento da un utilizzo non forzato. In mancanza di vere alternative si puntellerà la difesa e si rinforzerà decisamente il centrocampo. Con la partenza di Inler e forse di Britos il Napoli dovrà cambiare volto. Non solo nelle alternative ma anche nei titolari. Non si perde di vista la fascia, visto che il club azzurro cerca anche un esterno versatile che possa agire sia a destra che a sinistra. Due centrocampisti e un difensore, poi un esterno. Il mercato del Napoli, forse, è già cominciato.
     


    Altre Notizie