Calciomercato.com

  • Napoli, Zarate può arrivare gratis!

    Napoli, Zarate può arrivare gratis!

    • Giovanni Scotto

    Il Napoli, che oggi si raduna senza nessun volto nuovo, non ha dimenticato l'addio di Lavezzi e le speranze dei tifosi, che fanno rima con l'idea del presidente De Laurentiis: acquistare un giocatore importante per sopperire all'addio del Pocho. Difficile arrivare a grandi campioni, ma è possibile attuare qualche soluzione suggestiva a basso costo: una di queste potrebbe essere Mauro Zarate.

    L'argentino, di rientro dall'Inter, è tornato a Formello appesantito. A quanto pare il nuovo allenatore Petkovic non lo vede di buon occhio, e il ds biancoceleste Igli Tare è disposto a cederlo. Zarate guadagna tanto (in pratica arriva a sfiorare i quattro milioni di euro, considerando gli ultimi due anni di contratto che gli restano) e Lotito non ha piena fiducia nell'attaccante, discusso anche dall'ambiente. La società capitolina, teoricamente, valuta Zarate una cifra elevata, si parla di 16 milioni di euro. Ovviamente Lotito aspetta fiducioso un'offerta, ma si lavora sottobanco ad una clamorosa rescissione, che avrebbe come obiettivo principale di liberare la Lazio dell'oneroso ingaggio del giocatore. E il noto agente Fifa José Alberti, tra gli esperti che hanno lanciato il giocatore in Europa, ha confermato questa indiscrezione, citando direttamente il Napoli.

    Ecco che il Napoli, informato della vicenda, segue con attenzione ogni possibile sviluppo, perché sarebbe possibile proporre a Zarate un contratto (ovviamente più leggero rispetto a quello con la Lazio) senza pagare Lotito. Un'operazione stile Lucio-Inter-Juventus, in pratica. Mazzarri avrebbe già in mente come poter rigenerare questo giocatore, e l'idea piace in quanto Zarate farebbe 'dimenticare' il Pocho in fretta. Soprattutto se riuscisse a ritornare quello del primo anno a Roma. Il piano però, andrebbe in porto solo se la rescissione (che è più di un'ipotesi) si materializzasse. De Laurentiis non vorrebbe acquistare il giocatore, in quanto Lotito chiede troppo e i rapporti tra i due non sono ottimi. La domanda che i tifosi si pongono è: perché la Lazio dovrebbe rescindere con Zarate? C'è più di un motivo: nessuno è disposto a spendere la cifra richiesta da Lotito, e il club biancoceleste andrebbe a risparmiare subito i milioni dell'ingaggio, che in pratica farebbero comodo esattamente quanto un costo dell'eventuale cartellino.

    Altre Notizie