Calciomercato.com

  • Napoli, pazza idea Ibra se parte Higuain
Napoli, pazza idea Ibra se parte Higuain

Napoli, pazza idea Ibra se parte Higuain

  • Alessandro Cosattini
“Ibrahimovic mi disse che avrebbe voluto chiudere la carriera al Napoli, ma non farebbe parte del progetto calcistico di De Laurentiis". Parole datate 3 dicembre 2015, rilasciate da Mino Raiola ai microfoni di Radio Crc. La voce torna d’attualità dopo le dichiarazioni di Jennifer Wegerup, nota giornalista svedese molto vicina alle vicende di Zlatan Ibrahimovic. Perché l’attaccante del Psg, in scadenza al 30 giugno 2016 e desideroso di alzare per la prima volta in carriera la Champions League (non è escluso che ci riesca già quest’anno, il Psg ai quarti di finale sfiderà il Manchester City), non sembra intenzionato a lasciare l’Europa

NO CINA - Dalla Cina è arrivata una proposta monstre: 75 milioni di euro netti all’anno per lo svedese, notizia riportata ieri da Repubblica. L’offerta, però, non sembra far vacillare Ibra, che stamattina ha twittato: “Voi pensate che io sia finito, ma mi sto solo riscaldando”. Un chiaro messaggio rivolto a chi vede il futuro dello svedese lontano dall’Europa. Manchester United, Chelsea, Real Madrid e Milan, tutte squadre che sarebbero disposte a far follie per ingaggiare il 34enne. Eppure, come riporta oggi Sportmediaset, Ibra al Napoli è più di una semplice ipotesi. De Laurentiis fa sul serio e prova il colpo d’effetto, consapevole che il giocatore del Psg ascolterebbe volentieri una proposta del club partenopeo.

SALTO DI QUALITÀ - “Non credo che possa tornare in Italia. L’unica possibilità, se dovesse rientrare, sarebbe tipo il Napoli, una cosa nuova. Non ha mai giocato nel Sud Italia. Al Milan non ci torna, non si qualifica neanche per la Champions League. Al momento sta bene fisicamente per cui ha voglia di giocare ancora in Europa in una grande squadra. E’ troppo presto per Ibra andare a giocare negli Stati Uniti perché si è reso conto che è diventato uomo di testa e fisicamente. E’ sempre stato un professionista esemplare, non ha mai fumato per cui si mantiene in grande forma ed è per questo che vuole ancora giocare”, ha dichiarato Jennifer Wegerup ai microfoni di Premium Sport. De Laurentiis, qualche giorno fa, avrebbe contattato l’entourage di Ibra: per lui è pronto un biennale da 8 milioni netti a stagione che potrebbero diventare anche 10 con l’inserimento di un bonus-scudetto. Ibra, a Napoli, è visto come l’uomo giusto per portare personalità alla squadra, in Italia e in Europa. 

NUONA AVVENTURA - Ciò che cerca Zlatan è proprio questo: una nuova avventura che gli permetta di essere protagonista in un campionato di assoluto livello come quello italiano e in Champions League. La seconda posizione in classifica del Napoli permette sin da subito di cominciare i negoziati per un’operazione che avrebbe dell’incredibile. Semplici sondaggi, per ora, ma la trattativa può decollare. Soprattutto perché Higuain, autore di una stagione strepitosa, ha molto mercato e potrebbe essere ceduto in estate per una cifra vicina ai 90 milioni di euro.
 

Altre Notizie