Calciomercato.com

  • Napoli, il centrale arriva dalla Spagna

    Napoli, il centrale arriva dalla Spagna

    • Giovanni Scotto

    Nonostante la vittoria ottenuta ieri sera al San Paolo contro l'Inter, il Napoli continua  a mostrare evidenti limiti difensivi. Una situazione che fa capire come sia necessario intervenire nel prossimo mercato di gennaio. Dando per scontato l'addio di Paolo Cannavaro, servirà almeno un innesto nel reparto arretrato: impossibile arrivare ai due centrali del Liverpool (Skrtel o Agger), tuttavia Bigon vuole comunque tentare un grande colpo. Al nome di Nicolas N'Koulou, 23 anni, del Marsiglia si sono aggiunti quelli di Mateo Pablo Musacchio, anche lui 23enne in forza al Villarreal: promettente centrale argentino con una discreta esperienza europea.

    Dalla Spagna però non filtrano notizie riguardo l'apertura di una trattativa del Napoli con il club iberico. Qualcosa sembra muoversi in Portogallo, dove un altro argentino, Ezequiel Garay (27 anni), rappresenta un elemento molto gradito a Benitez.

    Il ds azzurro, Riccardo Bigon, ha in serbo un altro obiettivo: si tratta di Thomas Vermaelen, difensore belga di 28 anni dell'Arsenal, ormai fuori dai piani del tecnico Wenger. Quasi sicuramente il Napoli insisterà con la pista straniera, ma non mancano le soluzioni italiane. Tra tutte spicca quella che porta a Gabriel Paletta del Parma. Facundo Roncaglia, 26enne della Fiorentina e Andrea Ranocchia, classe '88 dell'Inter, non sembrano essere due soluzioni che entusiasmano Bigon. 

    Altre Notizie