Calciomercato.com

  • Napoli, Hamsik via a gennaio?

    Napoli, Hamsik via a gennaio?

    • Giovanni Scotto
    L’uscita prematura dalla Champions ha portato un grave danno economico al Napoli. Il bilancio è salvo, ma è difficile investire sul mercato senza importanti introiti economici. Ne è la dimostrazione il mercato estivo, concluso da pochi giorni. Il club di De Laurentiis ha speso 20 milioni, esattamente quanto quelli incassati dalle tante cessioni. Il risultato è stato un mercato che, almeno nei nomi, non è stato entusiasmante. Lo testimonia la delusione dei tifosi. L’intento e la speranza è di rifarsi già a gennaio, ma senza soldi freschi sarà difficile.

    MOSSE “SEGRETE” - A quanto pare il Napoli ha segretamente provato a produrre una certa plusvalenza già nel corso del mercato estivo. L’obiettivo era di fare subito cassa per fare un ultimo importante acquisto. Tra i nomi “indiziati” quelli di Inler e Zuniga. Su quest’ultimo pende una clausola rescissoria da ben 30 milioni di euro, mentre lo svizzero ha avuto un’offerta dal Bayern Monaco. Però nessuna operazione è stata conclusa. Con il mercato di gennaio che chiederà almeno un colpo importante, qualcuno degli azzurri più appetibili può finire sul mercato.

    NESSUN INTOCCABILE - Specialmente quelli dal rendimento incerto e che non sono più titolari inamovibili. Lo è Zuniga, che anche contro il Chievo sembra essere in ballottaggio, ma lo è pure Gokhan Inler, che a centrocampo deve vedersela con la concorrenza di David Lopez e anche di De Guzman. E c’è anche un nome più altisonante, come quello di Marek Hamsik. Anche lo slovacco, alle prese con una difficile collocazione tattica, può patire la concorrenza di De Guzman. E in caso di offerte importanti, chissà. Il mercato del Napoli potrebbe avere un’immediata scossa.

    Altre Notizie