Calciomercato.com

  • Napoli, Quagliarella| Arriva una mega offerta

    Napoli, Quagliarella| Arriva una mega offerta

    Appena hanno saputo del’ac­cordo raggiunto sulla parola tra i procura­tori di Fred e il Napoli, la torcida della Fluminese è andata in fibrillazione. « Giù le mani da Frederico » hanno urlato, disap­provando tra l’altro il neo acquisto Marcio Emerson Passios, 31 anni, attaccante an­che lui, con passaporto del Qatar, preleva­to nella notte dall’FC Al Ain.

    Sicuramente accadrà la stessa cosa a Napoli quando i russi del Rubin Kazan formalizzeranno la loro proposta per l’ac­quisto di Fabio Quagliarella, un beniami­no dei tifosi partenopei: venticinque mi­lioni al club di De Laurentiis, contratto da tre milioni di euro a stagione all’attaccan­te stabiese. Il tempo di sistemare Alek­sandr Bukharov, attaccante di venticinque anni, messo già in lista di sbarco, e poi en­treranno in azione con una proposta che sicuramente farà barcollare il Napoli. In­tanto i dirigenti russi hanno già contatta­to il procuratore di Quagliarella, Giusep­pe Bozzo. « Sareste disposti a venire al Ru­bin? Che ingaggio gli riconosce il Napoli? Noi siamo disposti ad offrirvi il doppio » . Per una forma di cortesia, Bozzo, dopo aver provveduto ad informare Riccardo Bigon, ha incontrato i rappresentanti del Rubin. Li ha ascoltati e ha anche riferito che il giocatore si trova bene a Napoli, non ha alcuna intenzione di trasferirsi all’este­ro e che il club non avrebbe mai manife­stato l’idea di privarsene. Eppure i rap­presentanti del Rubin, tra cui il dg Evge­ny Golov, hanno insistito con Bozzo: « Ne riparleremo quando sarà il momento. A noi Quagliarella piace tanto, è l’attaccan­te che ci serve per fare il salto di qualità. Ci manca uno come lui. L’abbiamo visto all’opera già diverse volte. Ed uno dei no­stri è in Sud Africa sperando che Lippi lo impieghi ». Laconico il manager calabre­se, peraltro procuratore anche di Cassano: « Allora parlatene con il Napoli, formaliz­zate un’offerta e poi si vedrà. Intanto non posso disturbare il ragazzo che è impe­gnato in una competizione così importan­te » .

    Anche a Bigon è giunta voce che di Qua­gliarella si parla tanto in Russia, non solo al Rubin anche allo Zenit San Pietroburgo. « Ma per noi è incedibile, parlassero quan­to vogliono », ha replicato il ds del Napoli che dopo aver in qualche modo bloccato Fred della Fluminense ha anche messo le mani su Franco Zuculini, 20 anni, centro­campista che tanto piaceva ad Antonio Cassano che lo suggerì a Marotta prima che si trasferisse in Germania.

    Altre Notizie