Calciomercato.com

  • Napoli: questo Vargas merita una chance

    Napoli: questo Vargas merita una chance

    Ogni estate che si rispetti il dilemma si ripropone a Napoli: Edu Vargas merita finalmente la chance di essere tenuto in debita considerazione per un'intera stagione o, visto l'affollamento nel reparto offensivo e la necessità di fare cassa per finanziare i prossimi colpi in entrata, è il caso di monetizzare la sua cessione? Un quesito che diventa ancora più attuale dopo la grande prestazione della scorsa notte che ha trascinato il Cile in finale di Coppa America a 28 anni di distanza dall'ultima volta.

    MEGLIO IN NAZIONALE - Una doppietta contro il Perù e un'altra bellissima rete, sul punteggio di 1-0, annullata per un'errata segnalazione di fuorigioco a coronamento di una partita da protagonista assoluto, più ancora di Alexis Sanchez, il giocatore più atteso nella competizione che la Roja di Sampaoli sta giocando davanti alla propria gente. 4 gol sin qui per Vargas nel torneo, la conferma ulteriore che l'ex attaccante dell'Universidad de Chile dà il meglio di sè con la maglia della propria nazionale, visto che anche lo scorso anno, con un centro e due assist, era stato tra i migliori nella spedizione brasiliana in occasione del Mondiale. Già, perchè a livello di club il suo rendimento continua ad essere altalenante o comunque non al livello delle aspettative; 3 gol in 21 apparizioni nella sfortunata stagione da poco conclusa del Queen's Park Rangers un prestito che si è concluso senza il riscatto da parte del club londinese.

    DECIDE SARRI - Edu Vargas, che ha da poco rinnovato il contratto a giugno 2017, farà dunque ritorno a Napoli ancora una volta, dopo le esperienze al Gremio e al Valencia. Mazzarri prima e Benitez poi non ci hanno mai creduto e, tolti i tre gol nella gara di Europa League contro l'Aik Solna dello scorso 20 settembre 2012, di lui ci si ricorda francamente poco all'ombra del Vesuvio. Maurizio Sarri, intenzionato a cambiare la veste tattica della squadra e con la necessità di avere almeno quattro attaccanti di livello (Duvan Zapata potrebbe partire e Higuain ha il mal di pancia) da alternare tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, potrebbe decidere di puntare su un giocatore che a 25 anni sembra pronto per cogliere l'occasione. A meno che De Laurentiis non decida di sfruttare l'onda lunga di questa Coppa America e strappare alle squadre interessate un assegno in doppia cifra.

    Altre Notizie