Calciomercato.com

  • Napoli, Rafael torna ma può andar via: Benitez vuole Reina

    Napoli, Rafael torna ma può andar via: Benitez vuole Reina

    • Giovanni Scotto
    Rafael Cabral è finalmente pronto a ricominciare la sua avventura italiana. Tutto è andato bene. L’infortunio al ginocchio è è guarito nei tempi giusti. Il portiere brasiliano del Napoli è tornato dal Brasile carico e pronto fisicamente. Qualche ora per ambientarsi e domani sarà presente al raduno: "Devo ringraziare questo splendido club per il suo aiuto - ha detto prima di lasciare il Brasile - il medico sociale si è messo subito in contatto con il mio agente, ribadendo la disponibilità ad accogliermi'. Un Rafael felice e carico, che merita la soddisfazione di aver risolto rapidamente il problema fisico. Ma dietro l'angolo potrebbe esserci qualche insidia sul suo futuro. Benitez sta insistendo per riportare Reina in azzurro. Potrebbe esserci qualche novità inattesa. E in effetti i piani non erano questi.

    IL PIANO ORIGINARIO - Reina sarebbe dovuto rimanere una sola stagione, per poi tornare a Liverpool e lasciare a Rafael il posto da titolare. Questi i programmi originari della società, e di conseguenza gli accordi col portiere brasiliano. Ma Benitez ha in mente un'idea diversa. C'è stata l’ottima annata di Reina, che forse ha cambiato le priorità. Secondo Benitez non si può rinunciare a uno così. Troppi i rischi. Probabilmente c'è anche l’infortunio di mezzo, ma forse si tratta semplicemente di una scelta tecnica. A quanto pare Benitez vuole lasciare tutto così. con Reina titolare e Rafael suo secondo, eventualmente pronto ad alternarsi nel ruolo da titolare. Ma il brasiliano aveva altro in mente. Saranno stati mesi di riflessione, ma non ci sono segnali che abbia cambiato idea. Come rivela il Roma se non sarà titolare Rafael potrebbe chiedere la cessione, in virtù degli accordi di un anno fa. E questa cessione non sarebbe neanche in prestito, ma a titolo definitivo. Una questione di fiducia, insomma.

    BENITEZ HA IDEE DIVERSE - Ma i piani del Napoli non sono quelli di Benitez. Presumibilmente toccherà all’allenatore spagnolo parlare con il giovane portiere e convincerlo a trovare una soluzione buona per tutti. E attenzione. C’è anche Andujar. Se Reina dovesse tornare di certo non resterebbero tutti e tre. Del resto Andujar è arrivato proprio in funzione della partenza di Reina. Questo conferma come l’idea della società sia precisa. Rafael titolare e Andujar secondo. Ma Benitez la vede diversamente: Reina titolare e Rafael secondo. Andujar via. O viceversa, con uno dei due in prestito. Come la prenderà Rafael? Per ora dal suo entourage non si vuole commentare questa situazione. Si aspetta un incontro faccia a faccia, forse già domani. Benitez chiarirà che c’è l’intenzione di riportare Reina, e c’è anche la possibilità che tutto vada a buon fine. Rafael aspetta, e spera di essere lui il titolare.

    Altre Notizie